Marmellata light di cachi

Fare le marmellate light è diventata una passione per me, è così bello poter assaporare la frutta in questo modo, soprattutto quella frutta che rischia di deteriorarsi in fretta o quella che nessuno mangia più.
Dopo la Marmellata light di cachi vaniglia oggi vi propongo una nuova versione, la Marmellata light di cachi! Ma qual’è la differenza? Beh i cachi sono diversi, i cachi vaniglia sono duri, simili alle mele mentre questi cachi sono quelli rossi e mollissimi che vanno mangiati immediatamente altrimenti si buttano ed è un vero peccato!
Proprio per questo motivo ho realizzato anche questa marmellata, per far si che chi come me che compra tanti cachi che nessuno (o quasi) non mangia potrà realizzare una fantastica marmellata da gustare al mattino sulle fette biscottate o come farcia di dolci vari come crostate light, biscotti light o torte light!
Questa è una ricetta failissima e molto veloce, in 10-15 minuti sarà pronta la vostra fantastica Marmellata light di cachi!
Provatela, sono certa che vi piacerà tantissimo e che la farete spesso, eccovi la ricetta della mia Marmellata light di cachi:

Marmellata light di cachi

Marmellata light di cachi

 

Ingredienti per circa 500gr di marmellata (100 grammi solo 65 calorie)

  • 400gr di polpa di cachi maturi
  • La polpa di 1 mela
  • 2gr di agar agar
  • il succo di mezzo limone

Procedimento

  • Realizzare questa marmellata è super semplice, laviamo per bene i cachi e la mela, sbucciamo e tagliamo a cubetti piccoli la polpa della mela, priviamo i cachi della buccia e schiacciamo la polpa con una forchetta.
  • Ora versiamo entrambi in una pentola capiente, aggiungiamo il succo di limone, accendiamo la fiamma a media potenza e facciamo cuocere fino a che non iniziano ad asciugarsi e ammorbidirsi le mele, continuiamo la cottura fino a che la polpa della mela sarà molle e sfatta. (ci vorrà in tutto 10-15 minuti)
  • Quando sarà pronta aggiungiamo l’agar agar e mescoliamo per bene, frulliamo il tutto con un minipimer o con il frullatore (se vi piace a pezzetti saltate questo passaggio) e invasiamo la marmellata bollente in vasetti di vetro sterilizzati.

!ATTENZIONE!

PER EVITARE L’INTOSSICAZIONE DA BOTULINO CONSIGLIO DI CONSUMARE LA MARMELLATA LIGHT ENTRO 3 GIORNI DALLA PREPARAZIONE E NON OLTRE! SE DOVESSE AVANZARE BUTTATELA VIA!


NOTE E CONSIGLI: Per sterilizzare i vasetti non dovrete far altro che bollire i vasetti puliti e i coperchi in acqua bollente per 10 minuti, scolarli, lasciarli asciugare a testa in giù ed eccoli pronti!


“CLICCATE QUI PER VEDERE ALTRE BUONISSIME MARMELLATE LIGHT!”

 

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.