Liquore cremoso alla fragola pronto in 1 ora!

Ciao a tutti! Nuova ricetta per voi, è il mio Liquore cremoso alla fragola pronto in 1 ora! Un liquore facilissimo da realizzare, dovrete solo procurarvi un ottimo alcool al 95° e delle fragole mature e dolci, il resto verrà da solo!
Amo i liquori e ho sempre desiderato farli in casa, così eccomi qui a realizzarli con tanto piacere e dedizione, questa volta si tratta di un liquore cremoso, io adoro i liquori cremosi e presto ne farò altri perchè voglio arricchire la mia piccola scorta di liquori in casa in più per poter dire “wow che buono, l’ho fatto proprio io!” 😉
Siccome ultimamente trovo moltissime offerte di fragole ne ho comprate ancora un bel pò e ho realizzato molte altre ricette, compresa questo Liquore cremoso alla fragola pronto in 1 ora che ho adorato al primo assaggio!
Se anche voi amate le fragole e i liquori cremosi non potete non provarlo, è facilissimo e velicissimo, il tempo che raffredda sarà pronto da gustare! Poi è troppo buono, sembra una caramella talmente è buono, se lo provate fatemi sapere!
Eccovi la ricetta del mio Liquore cremoso alla fragola pronto in 1 ora! :


Liquore cremoso alla fragola pronto in 1 ora!

 

Ingredienti per circa 1 litro e mezzo di liquore

  • 530gr di fragole mature e dolci
  • 150ml di alcool al 95°
  • 300ml di panna fresca
  • 450gr di latte intero
  • 80g di zucchero (100gr se le fragole non dovessero essere dolci)
  • il succo di mezzo limone

Procedimento
Prepariamo per prime le fragole lavandole sotto acqua corrente, tagliamo il picciolo e tagliamo le fragole a pezzetti, ora mettiamole in pentola aggiungendo lo zucchero e il succo del limone, portiamo a bollore e facciamo sobbollire fino a quando le fragole si disferanno, come una specie di marmellata.
A questo punto uniamo sia il latte che la panna e lasciamo sobbollire fino a quando il composto inizerà a diventare più cremoso.
Spegniamo la fiamma e lasciamo raffreddare completamente per poi passare il composto di panna e fragole in un colino a maglie strette così da togliere i pezzetti di fragola compresi i semini scuri (se non vi danno fastidio saltate questo passaggio) dopo di che potremo aggiungere l’alcool e imbottigliare. Questo passaggio è importante, il composto di fragole e panna dovrà essere perfettamente freddo prima di aggiungere l’alcool.
Conservate il liquore cremoso alla fragola in frigorifero.

 

Giovi Light

 

Vieni nel mio nuovo GRUPPO CHIACCHIERICCIO su Facebook! Ti aspetto!

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

Precedente Panini integrali ai semi di lino cotti in padella Successivo Granita light alle ciliegie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.