Liquore al cioccolato

Questa ricetta nel mio blog mancava proprio, questo è un liquore che mi ha regalato mia mamma, lo ha fatto lei ma ho voluto postarvi ugualmente la ricetta perchè merita davvero, è troppo buono, cremosissimo e goloso.
Chi ama i liquori e assaporarli in dolce compagnia non potrà non lasciarsi affascinare da questa crema che scalda il cuore!
E’ una ricetta velocissima e molto facile, come potrete vedere occorreranno solo 4 ingredienti, non serve la panna, non serve il latte eppure viene cremoso, proprio come piace a me!
Lo dovete assolutamente provare, sono certa vi piacerà molto, soprattutto perchè ci vorrà veramente pochi minuti per prepararlo.
Potrete prepararlo e fare un bel regalo alla persona che amate, al vostro papà, ad uno zio o inserirlo all’interno del cesto delle cose buone preparate da voi per poi regalarlo a Natale, chi lo riceverà lo apprezzerà molto, ci scommettiamo?
Provateci e fatemi sapere se vi è piaciuto, eccovi la ricetta del Liquore al cioccolato:


Liquore al cioccolato

Ingredienti per circa 1 litro di liquore

  • 150gr di cioccolato fondente
  • 430gr di zucchero di canna
  • 200ml di alcol
  • 320gr di acqua

Procedimento
In un pentolino capiente mettete il cioccolato fondente tagliato a pezzi così si scioglie prima, aggiungete l’acqua e lo zucchero, accendete la fiamma al minimo e fate sciogliere per bene sia il cioccolato che lo zucchero mescolando continuamente, quando saranno ben sciolti spegnete la fiamma e unite l’alcol, mescolate e imbottigliate in una bottiglia da 1 litro o in due bottiglie da mezzo litro.

Il liquore ora pronto si potrà conservare in frigorifero o in freezer, non ghiaccerà.

Ed ecco pronto il Liquore al cioccolato, velocissimo vero? E che buono!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.