Linguine con piselli e ragù bianco di tacchino (341 calorie)

Ciao a tutti! Oggi vi propongo questa semplicissima ricetta che ho sperimentato qualche giorno fa, avevo nel frigo una fettina di petto di tacchino col quale non sapevo cosa farci perchè era da sola e non bastava per fare una ricetta a parte, così siccome dovevo fare pasta e piselli che non mangiavo da tanto tempo mi è venuto in mente di unirla alla pasta.
Il risultato è ottimo, meglio di quel che credessi, dovete provarla!! =)
Eccovi la mia ricetta:

Ingredienti per 1 persona:
-60gr di linguine spezzate (210 cal)
-50gr di piselli surgelati (24 cal)
-50gr di petto di tacchino (53 cal)
-mezzo dado fatto in casa (2 cal)
-1/4 di cipolla (5 cal)
-1 cucchiaino di olio extravergine di oliva DOP “Colline di Romagna” (45 cal)
-mezzo spicchio d’aglio (2 cal)
-pepe a piacere
-prezzemolo
**************************************************
In una pentola far rosolare con l’olio la cipolla e l’aglio tagliati fini, frullare il petto di tacchino e unirlo al soffritto, con una forchetta separiamo il macinato in modo che non ci siano pezzi grossi e infine uniamo i piselli e 2 bicchieri colmi d’acqua, aggiungiamo il mezzo dado e copriamo con un coperchio, facciamo cuocere per il tempo che cuociano i piselli.
Quando i piselli saranno cotti uniamo ancora 1 bicchiere d’acqua e quando arriverà a bollore facciamo cuocere all’interno della stessa pentola le linguine spezzettate.
Quando anche le linguine saranno cotte non ci resta che dar sapore con pepe e prezzemolo tritato, se serve aggiustiamo di sale.


Buona dieta da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Linguine con piselli e ragù bianco di tacchino (341 calorie)”

  1. Ciao Giovi…ricetta fantastica ,voglio provarla assolutamente! Ma in casa ho il petto di pollo e non quello di tacchino…posso usare quello?Viene buono lo stesso? grazie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.