Lasagna light

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la mia Lasagna light! Chi non ama le lasagne? Io le adoro e le divorerei a chili solo che non posso, così ho optato per una versione più leggera, soprattutto fatta in casa!

La Lasagna light è un piatto genuino, light e molto saporito, non ha nulla da invidiare alla classica lasagna ve lo posso assicurare! =)

Una porzione di questa Lasagna light apporta solo 480 calorie e sembrano tantissime, ma voi lo sapete che una porzione di lasagna classica raggiunge ben 700 calorie?? =)
Il procedimento sembra laborioso ma se preparerete tutto l’occorrente il giorno prima sarà tutto più veloce e semplice. Infatti basterà preparare il ragù e la besciamella light il giorno prima e la pasta fresca poco prima di fare la teglia, ma se non vi va di preparare la pasta fresca potrete usare anche le sfoglie fresche nel banco frigo già pronte!

Provate questa mia versione della Lasagna light e non ve ne pentirete! Parola di Giovi! :

Lasagna light

Lasagna light 

 

Ingredienti per 2 porzioni (480 calorie a porzione)

Se non volete fare la pasta fresca potete usare 6 sfoglie di lasagna secca confezionata

Procedimento
Prima di tutto prepariamo il ragù seguendo la ricetta, cliccate QUI e teniamolo da parte.
Prepariamo anche la besciamella light seguendo la ricetta, cliccate QUI e teniamola da parte metà.
Ora prepariamo anche la pasta fresca seguendo la ricetta, cliccate QUI e mettiamola a riposare per 30 minuti.
Trascorsi i 30 minuti stendiamola o con un mattarello o con l’aiuto della macchina per stendere le sfoglie, facciamo bollire dell’acqua salata e immergiamo le sfoglie (1 o 2 per volta) nell’acqua per circa 10 secondi, scoliamola e mesciamole gocciolare in modo che non siano una sull’altra se no si attaccano.
Ora prepariamo la teglia o 2 teglie monoporzione facendo gli strati di pasta, ragù, besciamella light e parmigiano in modo alterno. (la teglia non dev’essere grande ma di circa 20×10)
Inforniamo le teglie a 180°-200° per circa 20 minuti o fino a che in superficie non si sarà formata una bella crosticina.

*

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Lasagna light

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.