La storia di Federica e di come ha perso 46kg!

Ciao a tutti! Torno con un’altra storia super sconvolgente, una storia bellissima che v’invito a leggere fino alla fine perchè ne vale la pena, da tantissima carica perchè questa Donna stupenda ha perso tantissimi chili DA SOLA!
Sapete quanto ci tenga sempre a consigliare di recarvi da uno specialista ma qui farò un eccezione perchè Federica è stata minuziosa, è stata molto intelligente nel percorrere questo percorso da sola perchè si è studiata tutto nei minimi dettagli sapendo esattamente quello che stava facendo, è stata bravissima e merita tutta la nostra stima!
Il suo percorso a me personalmente ha compito molto perchè da “auto-didatta” è riuscita a cambiare se stessa ma non solo fisicamente ma anche mentalmente perchè oggi Federica è una persona nuova, psicologicamente molto più forte e determinata!
Leggete per bene tutto, io dalle sue parole ho avvertito tantissima felicità, tantissima carica e tanta voglia di trasmettere a tutti la sua energia!
Ecco le sue parole, lei è Federica Grilli! :

 

“Buongiorno Giovi, il mio cambiamento inizia il 14 aprile 2020,era il lunedì di Pasqua. La mattina quando mi sono svegliata vado in bagno mi sistemo poi decido di salire nella bilancia, cosa che non facevo da tempo. Vedo scritto 104 kg e li mi sono posta delle domande: ma tu Federica, alla Federica le vuoi bene? Perché ti sta facendo del male?.
Dalla colazione di quella mattina è partito il mio percorso da autodidatta a 47 anni.
Non avevo ben chiaro cosa avrei dovuto fare e come avrei dovuto procedere, l unica cosa chiara era l obbiettivo, perdere almeno 30 kg, che poi sono diventati 46 in un anno e mezzo.
Come ho già detto, il mio percorso l ho costruito da sola senza l aiuto di un nutrizionista, solo alla fine ho deciso di chiedere consiglio ad un esperto per capire se quello che avevo fatto e stavo facendo era fatto bene.
Il nutrizionista mi ha detto due cose che mi hanno gratificato moltissimo: “Signora lei cosa è venuta a fare da me, sta benissimo.”
La seconda cosa mi ha detto; “Nella mia carriera ho avuto tantissimi pazienti ma quelli che hanno ottenuto risultati come i suoi si contano nelle dita di una mano.”
E credimi Giovi queste sono soddisfazioni.
Torno all inizio del mio percorso,
La prima cosa che decido di fare e togliere o almeno diminuire i carboidrati per un periodo, cosi da dare uno scossone al mio metabolismo.
Da li ho iniziato a scendere di diversi kg, la prima settimana subito tre kg in meno.
Segnavo tutto ciò che mangiavo cercando di districarmi sulla conta delle calorie, cosa non facile per una neofita come me. Nel frattempo mi sono scaricata un app dove inserendo i mie dati mi ha calcolato il fabbisogno calorico.
Ho sempre cercato di mangiare in modo bilanciato, tenendo conto sia delle calorie ma anche dei macro nutrienti. Al mio percorso di alienazione ho associato anche tanta attività fisica per lo più camminate, ho iniziato con due tre km al giorno che per una pigra come me erano esagerati poi piano piano sono arrivata a fare anche 15 km di cammino tutti i giorni alzandomi la mattina all alba per poi riuscire ad andare al lavoro.
Mi ricordo che quando tornavo dalle mie primissime camminate avevo un dolore assurdo alle anche e allora mi prendevo un antidolorifico per poter continuare. Ho anche alternato periodi di palestra ma sotto covid poi le hanno chiuse.
Nel primo anno e mezzo sono riuscita a perdere 46 kg, ogni etto che vedevo scendere nella bilancia era per me una gioia immensa, toccavo e tocco ancora il cielo con un dito, chi non è mai stato obeso non lo può capire. (io sono stata obesa tutta una vita).
Riuscire ad entrare in una taglia come la 42/44 è una soddisfazione immane.
Un altra cosa che mi dà gratificazione è quando saluti la gente e questa non ti riconosce, ti guarda come fossi un alieno ti fissa poi si avvicina e sgrana gli occhi come per dire, no non ci credo.
Poi civetteria di donna (perdonamela) è vedere lo sguardo degli uomini quando passi davanti, meraviglioso.
Frivolezze a parte, questa mia trasformazione ha notevolmente cambiato la mia qualità di vita, ho eliminato la pasticca della pressione perché si è regolarizzata da sola e questa è stata un ottima conquista.
Adesso non sono mai stanca, io sono un artigiana e lavoro per conto mio, mi sveglio la mattina prestissimo e lavoro tutto il giorno, sono mamma di due figli grandi e moglie quindi tutti i doveri per mandare avanti una famiglia, insomma non mi fermo mai.
Durante questo periodo di rivoluzione della mia vita non ho avuto nessun segno di cedimento, nessun pentimento, il primo anno non sono quasi mai uscita fuori a mangiare, aiutata anche dal lockdown, però non mi è pesato per niente.
Adesso che ho raggiunto il peso forma conduco una vita normalissima, la conquista è di saper regolarmi, se so che devo uscire a pranzo o cena bilancio con i pasti precedenti e successivi.
Non nego che ogni tanto quando decido, da golosa che sono, mi faccio una bella scorpacciata di dolci perché quando ci va ci vuole.
Adesso dopo tantissimi kg persi, guardandomi allo specchio faccio fatica a riconoscermi, sono incredula, non ho ancora la percezione del mio corpo (dell’ ingombro che ho, dello spazio che occupo).
Comunque questa per me è una nuova vita.”

Eh si, la sua è davvero una nuova vita, avete visto che meraviglioso cambiamento? Io sono scioccata, la sua storia mi da tanta carica e a voi? Sono certa che è così!!
Federica tesoro sei una forza della natura, quello che hai fatto tu è fantastico e hai tutta la mia stima, sei stata bravissima, la tua salute ne ha giovato e questa è la cosa più importante, oggi sei raggiante, sana e bellissima, sia dento che fuori! Ti auguro tantissime cose belle dalla vita e ti ringrazio infinitamente per aver condiviso con me la tua bellissima storia!

Se anche tu hai voglia di raccontarti scrivimi in privato sul mio PROFILO FACEBOOK PERSONALE, sarò felicissima di condividere la tua storia con tutte le amiche e gli amici che mi leggono con tanto affetto! GRAZIE! <3

E vi aspetto anche nel mio gruppo facebook di sostegno alla dieta A DIETA CON GIOVI LIGHT, iscrivetevi!! 

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le ricette light e dietetiche in arrivo

Ti aspetto anche nei miei GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT – gruppo di sostegno alla dieta❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO (solo ricette)❤️ 

❤️BIMBY LIGHT – ricette light con il Bimby❤️

❤️GIOVI LIGHT CONSIGLI PER GLI ACQUISTI❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE E INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.