Insalata light di pollo con iceberg e pomodorini

Ciao a tutti! Voglia di insalate, la primavera e l’estate stanno arrivando e io ho voglia già da adesso di cose fresche e leggere, oggi vi propongo una bella insalata di pollo, è la mia Insalata light di pollo con iceberg e pomodorini!
Ho fatto tanti dolci in questo ultimo periodo, ci sono state tante feste e non sono ancora finite, sta arrivando anche la Pasqua e sicuramente farò anche qualche dolcetto pasquale…
Nel frattempo per tenerci leggeri vi propongo questa bella inslalata colorita, semplice e veloce da preparare, con pochi ingredienti farete un’ottima insalata con la quale potrete cenare in tutta leggerezza, mancano solo i carboidrati quindi un paio di belle fette di pane integrale sono perfette per accompagnarla.
Provatela, è fresca, leggera e saziante, è una porzione abbondante, non soffrirete la fame anzi, vi alzerete da tavola sazi e appagati, senza sensi di colpa e felici! 😉
Eccovi la ricetta della mia Insalata light di pollo con iceberg e pomodorini:

Insalata light di pollo con iceberg e pomodorini

Insalata light di pollo con iceberg e pomodorini

(250 calorie)

 

Ingredienti per una porzione

  • 2 fette di petto di pollo – circa 150 grammi (165 cal)
  • 1/4 di insalata iceberg – circa 100gr (15 cal)
  • 10 pomodorini (20 cal)
  • 1 cucchiaino colmo di capperi (5 cal)
  • 1 cucchiaino di olio evo (45 cal)
  • sale a piacere (meglio poco)
  • spezie a piacere (basilico, origano, erba cipollina, prezzemolo…)
  • succo di limone a piacere

Procedimento
Laviamo e puliamo tutte le verdure, tagliamo in 2 i pomodorini e teniamole da parte.
In una padella antiaderente facciamo cuocere il pollo da entrambi i lati e saliamo leggermente, quando è cotto lasciamolo raffreddare.
Ora in una ciotola capiente mettiamo l’insalata pulita e sgocciolata, l’olio, il sale e le peszie che abbiamo scelto, possiamo anche mixarle tra loro e metterne di diverse, verrà ancora più saporita e non avremo bisogno di salarla eccessivamente.
Quando anche il pollo si sarà intiepidito prendiamolo con le mani e spezztiamolo seguendo le fibre della carne, si taglierà da solo con la massima facilità perchè è tenerissimo.
Inseiamolo nella ciotola con l’insalata e mescoliamo, aggiustiamo di sale se serve e spruzziamo una generosa quantità di succo di limone fresco e serviamo.
Può essere gustata sul momento oppure conservata per il giorno dopo o per essere trasportata fuori casa come in ufficio, all’università o ad un pranzo all’aperto con gli amici.

Giovi Light

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

Precedente Zeppole light Successivo Crema pasticcera light vaniglia e cacao

Lascia un commento