Insalata light di finocchi e clementine

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la mia Insalata light di finocchi e clementine! Qualche giorno fa ho realizzato questa mega fantastica ricetta super saporita! E’ un’insalata con i finocchi, leggerissima e troppo buona, alla quale ho aggiunto le clementine dolci, che gli danno quella spinta in più e che rende questa insalata più piacevole anche alla vista, i colori sono fondamentali per la mente e il corpo, così ecco qui un’insalata leggerissima e bella da vedere oltre che sana e buona!

Non avevo mai abbinato la frulla alle insalate e devo dire che è una cosa buonissima! Fresca e molto leggera, tra l’altro anche saziante e appagante, proprio come piace a me!
Se anche voi amate la frutta nelle insalate dovete provarla, sono sicura che vi piacerà e che farete spesso! Eccovi la mia ricetta:

 

Insalata light di finocchi e clementine 

 

Ingredienti per 1 porzione (SOLO 90 CALORIE!!)

Procedimento
Con una mandolina tagliamo sottilmente il finocchio e la mezza cipolla, mescoliamoli assieme in una ciotola capiente e uniamo anche le foglie di prezzemolo tritate finemente, sbucciamo la clementina e puliamola a “vivo” facendo si che non ci siano pellicina e semi.
Condiamo l’insalata con olio e sale, mescoliamo bene e lasciamo riposare una mezz’oretta prima di servirla. Semplicissima e velocissima!!

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e METTI LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le ricette LIGHT E DIETETICHE in arrivo!

Hai Instagram? Seguimi!👉 CLICCA QUI 👈

👉Se hai Telegram UNISCITI!👉CLICCA QUI👈

👉Vuoi vedere le mie VIDEO RICETTE LIGHT? Ti aspetto su YOUTUBE ! 👈

inoltre….

Se vuoi far parte dei miei GRUPPI su Facebook ISCRIVITI 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️ 

❤️GIOVI LIGHT AND FRIENDS❤️ 

❤️”BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.