Pomodori ripieni di farfalle light

Ciao a tutti! l’estate è arrivata da un pò oramai e con questo caldo cucinare sta diventando veramente fastidioso perchè la casa diventa rovente! Così ho trovato piccole soluzioni per affrontare l’afa senza soffrire troppo.
Questo è uno dei piatti che faccio più spesso e piace a tutti, fresco e leggero, ricco di sapore e genuinità, non che semplicissimo da realizzare e con pochi ingredienti.
A volte non si sa come servire un piatto di pasta e questa è una delle soluzioni semplici che piace a tutti, in questo modo si fa scorta di verdure sane e leggere, non che ricche di acqua che fa tanto bene, soprattutto d’estate.
Provate anche voi a servire l’insalata di pasta in questo modo, scommettiamo che i commensali saranno felici e che lo mangeranno di gusto? =) Eccovi come l’ho fatto:Insalata di farfalle con olive e pesto di melanzane in cestini di pomodori

Pomodori ripieni di farfalle light

 

Ingredienti per 1 porzione (SOLO 270 CALORIE!)

  • 50gr di farfalle integrali
  • 6 olive nere denocciolate
  • 3 grossi pomodori
  • 2 cucchiai di pesto light di melanzane e noci
  • 1 cucchiaino di olio extravergine
  • qualche fetta di cetriolo
  • origano a piacere

Procedimento

La pasta cuocetela la sera prima e lasciate le farfalle in frigo condite con un filo d’olio per non farle attaccare tra loro.
In una ciotola mettiamo le olive, l’olio, l’origano, le fette di cetriolo e un pizzico di sale, uniamo le farfalle e 1 pomodoro tagliato a cubetti. Mescoliamo per bene e mettiamo da parte.
Ora tagliamo la calotta di 2 pomodori, con un cucchiaio svuotiamo l’interno e saliamo l’interno dei pomodori, riempiamoli con le farfalle condite e serviamo immediatamente, oppure poniamo in frigorifero fino al momento di servirli.

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le ricette light e dietetiche in arrivo

Ti aspetto anche nei miei GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT – gruppo di sostegno alla dieta❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO (solo ricette)❤️ 

❤️BIMBY LIGHT – ricette light con il Bimby❤️

❤️GIOVI LIGHT CONSIGLI PER GLI ACQUISTI❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE E INSTAGRAM 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.