Insalata capricciosa light

Ciao a tutti! Nuova ricetta sfiziosa per voi, è la mia Insalata capricciosa light, semplice e buonissima, non che buona e leggera!
Ricca di verdure e di MAIONESE LIGHT SENZA OLIO sanissima, perfetta per accompagnare stuzzichini light, antipasti o aperitivi, ma anche ideale da servire nelle feste come Natale e Capodanno!
Io amo l’insalata capricciosa ma è eccessivamente grassa, troppa maionese ricca di grassi e troppe calorie, così ho optato per una versione molto più leggera e proteica che somigliasse il più possibile alla mia amata insalata capricciosa e ci sono riuscita!!!
Molte persone utilizzano lo yogurt ma devo ammettere che a me non è piaciuto per niente, sono gusti, e io non amo troppo l’acidità dello yogurt, così ho utilizzato la mia maionese light senza olio.
E’ super buona, ve la consiglio, è molto particolare ma saporita e delicata allo stesso tempo, con questa Insalata capricciosa light non ci si sente in colpa e la si può mangiare senza problemi! Parola di Giovi! 😉
Eccovi la ricetta della mia Insalata capricciosa light:

Insalata capricciosa light

 

Insalata capricciosa light

 

Ingredienti per 500gr di Insalata capricciosa light (100gr solo 50 calorie!!)

  • 300gr di verdure a julienne – perfette anche le insalatine sott’aceto
  • 200gr di maionese light senza olio (LA MIA RICETTA E’ QUI)

Procedimento
Se utilizziamo le insalatine a julienne sott’aceto scoliamole per bene, in una ciotola mescoliamo le verdure con la maionese light senza olio (LA RICETTA E’ QUI) e mescoliamo per amalgamare il tutto, conserviamo ben chiusa nel frigorifero fino al momento di servirla ma dovrà essere consumata entro 3 o 4 giorni dalla preparazione.

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.