Insalata capricciosa light

Ciao a tutti! Nuova ricetta sfiziosa per voi, è la mia Insalata capricciosa light, semplice e buonissima, non che buona e leggera, con 1 solo cucchiaino di maionese!
Ricca di verdure e di formaggio magro che la rende proteica e sanissima, perfetta per accompagnare stuzzchini light, antipasti o aperitivi, ma anche ideale da servire nelle feste come Natale e Capodanno!
Io amo l’insalata capricciosa ma è eccesivamente grassa, troppa maionese e troppe calorie, così ho optato per una versione molto più leggera e proteica che somigliasse alla mia amata insalata capricciosa.
Molte persone utilizzano lo yogurt ma devo ammettere che a me non è piaciuto per niente, sono gusti, se voi preferite potrete utilizzare lo yogurt greco 0 grassi.
E’ buona, ve la consiglio, è molto particolare ma saporita e delicata allo stesso tempo, con questa Insalata capricciosa light non ci si sente in colpa e la si può mangiare senza sentirsi in colpa, parola di Giovi! 😉
Eccovi la ricetta della mia Insalata capricciosa light:

Insalata capricciosa light

 

Insalata capricciosa light (100gr/70 cal)

 

Ingredienti per 500gr di Insalata capricciosa light 

  • 300gr di verdure a julienne – perfette anche le insalatine sott’aceto (50 cal)
  • 200gr di philadelphia balance (220 cal)
  • 1 cucchiaino di maionese (70 cal)
  • 1 cucchiaino di succo di limone

Procedimento
Se utilizziamo le insalatine a julienne sott’aceto scoliamole per bene, in una ciotola mescoliamo il philadelphia con il succo di limone e il cucchiaino della maionese, se volete la crema più gustosa potrete aggiungere anche il sale a vostro piacimento.
Ora uniamo alla crema le verdure ben sgocciolate e mescoliamo per amalgamare il tutto, conserviamo ben chiusa nel frigorifero fino al momento di servirla ma dovrà essere consumata entro 3 giorni dalla preparazione.

Giovi Light

 

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * GRUPPO FACEBOOK * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

Precedente Chiacchiere veloci con soli 2 ingredienti! Successivo Spezzatino light di pollo alle olive

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.