Granita light alle ciliegie

Ciao a tutti! Nuova ricetta sul mio blog, è la mia Granita light alle ciliegie! Approfittando della loro stagionalità ho deciso di comprarle e farci qualche ricetta, volevo qualcosa di fresco, di veloce e di nessuna cottura! Volevo realizzare un frullato alle ciliegie ma mi è sembrata una cosa troppo banale, così ho detto “ok frullo tutto e metto nel congelatore, quello che vien fuori sarà perfetto!” …e infatti!
E’ venuta fuori una granita light che mi ha letteralmente sballata, freschissima e troppo buona, SENZA LATTICINI, SENZA ZUCCHERO, VEGAN, SENZA GLUTINE E CASEINA E SENZA MACCHINA PER GRANITE!
Realizzarla è semplicissimo, giusto due passaggi e via, un paio d’ore e gusterete una granita fatta in casa che è la fine del mondo! E poi è leggerissima, 100gr di questa Granita light alle ciliegie apportano SOLO 65 CALORIE! Non è meraviglioso?
Fare GELATI LIGHT e GRANITE LIGHT da oggi è super facile e veloce, provatela, sono certa che questa Granita light alle ciliegie vi farà impazzire, ci scommettiamo?
Eccovi la mi ricetta:


Granita light alle ciliegie

 

Ingredienti per 500gr di granita light alle fragole (100gr = 65 calorie)

  • 500gr di ciliegie mature
  • 2 cucchiai di sciroppo di riso
  • il succo di 1 limone

Procedimento
Prima di tutto togliamo il picciolo da tutte le ciliegie, sciacquiamole molto bene sotto l’acqua corrente e scoliamole per bene.
Ora tagliamole in due e preleviamo i noccioli, versiamo ora tutte le ciliegie denocciolate all’interno del frullatore o del boccale del minipimer.
Azioniamolo e riduciamo le ciliegie in una crema, a questo punto filtriamo la crema di ciliegie con l’aiuto di un colino a maglie strette e con un cucchiaio facciamo in modo che scenda la crema di ciliegie e che rimanga nel colino tutta la buccia.
Ora nella crema ricavata mescoliamo il succo di limone e lo sciroppo di riso, versiamo il tutto in un contenitore per freezer riponiamolo all’interno, ogni 30 minuti andiamo a mescolare per far si che si rompano i cristalli di ghiaccio e che si fori la granita.
Semplice e buonissima!

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.