Girelle golose light – ricetta riciclo (124 calorie)

Ciao a tutti! Queste girelle sono una golosità pazzesca! Appena mi ritrovo degli albumi avanzati è la prima cosa che faccio e che mi gusto con piacere.

Sono leggerissime, perfette per chi come me è a dieta… Ve le consiglio davvero, vedrete che vi piaceranno molto, io in questo caso le condite con prosciutto cotto, philadelphia e funghi ma voi potrete farcirle come più vi piace, verdure, formaggio, tonno ecc… Sbizzarritevi!! Eccovi la mia ricetta:

Ingredienti per 1 porzione

  • 2 albumi d’uovo (36 cal)
  • 30gr di di philadelphia balance (33 cal)
  • sale q.b.
  • 30gr di prosciutto cotto magro (40 cal)
  • 50gr di funghi champignons (10 cal)
  • mezza cipolla (5 cal)

Procedimento
Mescolare gli albumi con il sale e far cuocere in una teglia ricoperta da carta forno, mettere il composto in una teglia rettangolare o quadrata ma se non le avete va bene anche rotonda, far cuocere in forno per 15-20 minuti o fino a che la superficie sarà ben dorata, farla raffreddare completamente poi spalmare il philadelphia e distribuire il prosciutto cotto uniformemente, dopo di che i funghi passati prima in padella con un filo d’olio, aglio e cipolla, fino a che non saranno morbidi.
Arrotolare il tutto stringendo per bene in modo che il rotolo sia ben compatto, chiuderlo con la pellicola trasparente e porre in frigo per 1 ora.

Tagliare il rotolo in 6 parti e servire con una bella insalatona e qualche fetta di pane integrale!


Buona dieta da Giovi!

2 Risposte a “Girelle golose light – ricetta riciclo (124 calorie)”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.