Crea sito

Gelo super light alla fragola

Il Gelo super light alla fragola è un dessert cremosissimo, super colorato e goloso.. semplice da realizzare e velocissimo. Si prepara in 5 minuti ed è subito pronto da porre in frigorifero a rassodare.
Con SOLI 3 INGREDIENTI e SOLE 35 CALORIE L’UNO farete dei dessert da leccarvi i baffi, piacciono a tutti coloro che adorano le fragole perchè questo gelo super light è puro concentrato alla fragola, come potrete vedere dalla lista degli ingredienti non occorrerà neanche aggiungere acqua, sapore di fragole allo stato puro, una golosità pazzesca.
Provateli, sono semplicissimi da fare, a prova di imbranato in cucina, ve lo posso garantire! Sono più che sicura che saranno i vostri dessert super light dell’estate.
Eccovi la ricetta dei miei Gelo super light alla fragola:

  • Preparazione: 6-7 Minuti
  • Cottura: 5-6 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 porzioni da 35 calorie l'uno
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 500 g Fragole (mature e dolci)
  • 12 g Gelatina in fogli ((oppure 40gr di maizena o 5gr di agar agar in polvere))
  • 30 gocce Diete Tic ((oppure 50gr di zucchero di canna o di cocco))

Preparazione

  1. Per prima cosa pulite e lavate le fragole, tagliatele a pezzettini e mettetele in un frullatore, aggiungete il dolcificante e frullate per bene e versate il frullato di fragole in un pentolino capiente, mettete a bagno i fogli di colla di pesce in acqua fredda e lasciateli ammorbidire qualche minuto.
    Accendete la fiamma medio-bassa sotto al pentolino del frullato di fragole e portate lentamente quasi a bollore, quando sarà ben caldo strizzate i fogli di colla di pesce e metteteli nel pentolino, mescolate bene e lasciate “cuocere” 1 minuto , spegnete la fiamma e dividete il composto in 4 bicchieri monoporzione, ponete in frigorifero per 2 o 3 ore, fino a quando si saranno rassodati.
    Consumateli entro 3 o 4 giorni, sempre tenendoli in frigorifero.
    *
    Se al posto della gelatina in fogli avete deciso di utilizzare l’agar agar aggiungetela al composto bollente e mescolate molto bene.
    Se avete deciso di utilizzare la maizena versatela nel composto bollente diluita e ben mescolata a 2 o 3 cucchiai di acqua.

Note

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.