Gelo super light alla fragola con il bimby e senza

Il Gelo super light alla fragola è un dessert cremosissimo, super colorato e goloso.. semplice da realizzare e velocissimo. Si prepara in 5 minuti ed è subito pronto da porre in frigorifero a rassodare.
Con SOLI 3 INGREDIENTI e SOLE 35 CALORIE L’UNO farete dei dessert da leccarvi i baffi, piacciono a tutti coloro che adorano le fragole perchè questo gelo super light è puro concentrato alla fragola, come potrete vedere dalla lista degli ingredienti non occorrerà neanche aggiungere acqua, sapore di fragole allo stato puro, una golosità pazzesca.
Provateli, sono semplicissimi da fare, a prova di imbranato in cucina, ve lo posso garantire! Sono più che sicura che saranno i vostri dessert super light dell’estate.
Eccovi la ricetta dei miei Gelo super light alla fragola:


Gelo super light alla fragola con il bimby e senza

 

Ingredienti per 4 gelo light alla fragola (Solo 35 calorie l’uno!)

  • 500gr di Fragole mature e dolci
  • 4gr di agar agar in polvere (oppure 40gr di maizena)
  • 30 gocce Diete Tic
    (oppure 50gr di zucchero di canna o di cocco)

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

FrullaTutto Imetec

.__________________________

Coltello da chef

.__________________________

Tagliere in legno

.__________________________

Agar agar in polvere

.__________________________

Casseruola Tognana

.__________________________

Bicchiere per budini

.__________________________

Procedimento CON IL BIMBY :

  • Tagliare a pezzi le fragole lavate e ben pulite e metterle nel boccale del bimby, programmate 30Sec./Vel.6 e fatele frullare per bene, passate il frullato di fragola in un colino a maglie strette e filtratelo.
  • Riversate il succo nel boccale e unite la l’agar agar (oppure la maizena), il dolcificante e chiudete il boccale, programmate 7Min./90°C./Vel.3.
  • Quando ha terminato non resta che dividete il composto in 4 bicchieri monoporzione, ponete in frigorifero per 2 o 3 ore, fino a quando si saranno rassodati.
  • Consumateli entro 3 o 4 giorni, sempre tenendoli in frigorifero.

*
Procedimento SENZA BIMBY :

Per prima cosa pulite e lavate le fragole, tagliatele a pezzettini e mettetele in un frullatore, aggiungete il dolcificante e frullate per bene e versate il frullato di fragole in un pentolino capiente, mettete a bagno i fogli di colla di pesce in acqua fredda e lasciateli ammorbidire qualche minuto.
Accendete la fiamma medio-bassa sotto al pentolino del frullato di fragole e portate lentamente quasi a bollore, quando sarà ben caldo strizzate i fogli di colla di pesce e metteteli nel pentolino, mescolate bene e lasciate “cuocere” 1 minuto , spegnete la fiamma e dividete il composto in 4 bicchieri monoporzione, ponete in frigorifero per 2 o 3 ore, fino a quando si saranno rassodati.
Consumateli entro 3 o 4 giorni, sempre tenendoli in frigorifero.

*
Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

ISCRIVITI al mio GRUPPO SU FACEBOOK “Giovi Light and Friends”, per vedere ogni giorno tantissime RICETTE LIGHT E DIETETICHE!

ISCRIVITI anche al mio  SECONDO GRUPPO FACEBOOK “Ricette light e dietetiche di Giovi”, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro per raggiungere la forma perfetta!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.