Gelato sorbetto light all’arancia con il Bimby e senza

Questo Gelato sorbetto light all’arancia con il Bimby e senza è di una facilità e velocità pazzesca, è fresco, buono, semplice, sano e leggerissimo! Ha un sapore incredibilmente buono, è una merenda perfetta o un dopocena rinfrescante che piace a tutti, anche ai bambini.
Farlo è facile e veloce, dovrete solo preparare gli ingredienti in anticipo ed il gioco è fatto, quando avrete voglia di un sano gelato prendete tutto e fatelo sul momento, anche quando avete ospiti inattesi e non avete il dessert, basta tener tutto pronto in congelatore e via!
Provatelo, è completamente senza zucchero, ha solo gli zuccheri della frutta, è senza grassi, senza panna, senza uova… un vero gelato light!
Eccovi il mio Gelato sorbetto light all’arancia con il Bimby e senza:

Gelato sorbetto light all'arancia con il Bimby e senza

Gelato sorbetto light all’arancia con il Bimby e senza

 

Ingredienti per 1,200kg di gelato light (4 porzioni di sole 50 calorie!!)

  • 300gr di arance fresche pelate a vivo
  • 700gr di ghiaccio
  • Diete Tic a piacere (io ne ho messe 50 gocce) oppure 200gr di zucchero di canna
  • 200gr di yogurt greco senza grassi

 

Procedimento con il Bimby (TM5 o TM31)

  • Realizzare questo gelato sorbetto light è facilissimo, per prima cosa il giorno prima (meglio 2 giorni prima) mettete nel congelatore i 200gr di yogurt greco all’interno dello stampo per ghiaccio in modo da ottenere cubetti di yogurt ghiacciato e fate la stessa cosa con l’acqua, così da avere anche 700gr di ghiaccio pronto.
  • Nel boccale del Bimby versiamo le arance pelate a vivo, (per pelate a vivo intendo completamente senza buccia, senza semi e senza la pellicina che riveste ogni singolo spicchio) e il dolcificante oppure lo zucchero che prima avrete polverizzato a velo, programmate 10Sec./Vel.5 e frullate per bene la frutta.
  • Ora versate all’interno del boccale i cubetti di yogurt ghiacciato e i cubetti di ghiaccio, chiudete col coperchio e programmate 1Min e mezzo/Vel.9 e inserite la spatola nel buco del coperchio così da spatolare mentre il Bimby frulla per bene.

 

Ed eccolo pronto! Facile vero? Vedrete che cremosità pazzesca, è incredibilmente buono e super leggero!

 

Procedimento senza Bimby

  • Allora senza il Bimby la preparazione è diversa, pelate a vivo le arance (per pelate a vivo intendo completamente senza buccia, senza semi e senza la pellicina che riveste ogni singolo spicchio) e versatele nel frullatore, frullate per bene e aggiungete il dolcificante (oppure lo zucchero che prima avrete polverizzato a velo) e infine lo yogurt greco, frullate qualche secondo e unite 300gr di acqua, mescolate.
  • Ora versate il tutto all’interno di un contenitore in acciaio, va bene anche una pentola che sta dentro al congelatore, e mettete nel congelatore.
  • Ogni 30 minuti/ 1 ora aprite e mescolate, fino a quando raggiungerà la consistenza del sorbetto gelato. E’ un pò più impegnativo ma il risultato ne ripagherà!
  • Se avete la gelatiera meglio ancora, versate il composto fino al livello indicato e fate il vostro gelato light!

Ed eccolo pronto! Facile vero? Vedrete che cremosità pazzesca, è incredibilmente buono e super leggero!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.