Gelato senza glutine e caseina al miele di coriandolo e polline

Ciao a tutti! Nuova ricetta sul mio blog, è il mio Gelato senza glutine e caseina al miele di coriandolo e polline!
Questo gelato è una vera delizia, qualcosa che non mi aspettavo affatto, un sapore pazzesco, un profumo incredibile ed è completamente senza glutine e caseina, quindi ideale per chi non può assumere determinati ingredienti, soprattutto i latticini, che sono la base dei nostri più comuni gelati.
La mia bimba è una di quelle persone che non può assumere latticini ed essendo così piccolina anche lei ha voglia di gelato, come posso non provvedere e farle mangiare un ottimo gelato nonostante le sue intolleranze?
Così mettendomi all’opera ho avuto un colpo di genio (per me lo è), la base del mio Gelato senza glutine e caseina è fatto con latte di cocco e Latte condensato senza caseina ma avevo terminato quest’ultimo ed ero quasi nella più totale disperazione, quando pensando che il latte condensato senza caseina è molto simile alla consistenza e la dolcezza del miele e io di Miele Mielizia ne ho in abbondanza, perchè non provare?
Ed eccomi all’opera, mescola di qua e mescola di la ho creato una cosa stratosferica, di una bontà pazzesca!
Messo subito in congelatore ho dovuto attendere il tempo che si rassodasse e una volta pronto io e la mia piccola siamo state catapultate in una dimensione nuova, che bontà, questo Miele di Coriandolo Mielizia è troppo buono, lo adoro, è entrato nella classifica dei miei mieli preferiti, anzi, direi che per ora sta proprio al primo posto!
Per dargli una nota croccante avevo pensato a delle noci tostate, sicuramente ci sarebbero state bene ma a disposizione avevo il Polline deumidificato Mielizia che secondo me ci sta alla perfezione.
Dovete assolutamente provarlo, è veramente buono, la sera anche il mio compagno ha assaggiato quel poco di gelato che gli abbiamo lasciato da parte e gli è piaciuto molto chiedendomi di rifarlo.
Eccovi la ricetta del mio Gelato senza glutine e caseina al miele di coriandolo e polline:

Gelato senza glutine e caseina al miele di coriandolo e polline

Gelato senza glutine e caseina al miele di coriandolo e polline

 

Ingredienti per circa 400gr di gelato

 

Procedimento
Prima di tutto il giorno prima di realizzare questo gelato mettiamo in frigorifero la lattina di latte di cocco e lasciamola freddare per bene.
Il giorno dopo prendiamo la lattina di latte di cocco, apriamola e con l’aiuto di un cucchiaio recuperiamo tutta la crema in superficie facendo attenzione a non prendere anche la parte liquida che sta sotto.
Versiamo la crema del latte di cocco all’interno del boccale della planetaria (oppure in una ciotola ma lavorate con una frusta a mano) a velocità 1 facciamola lavorare solo per renderla più soffice, quindi molto piano altrimenti diventerà più liquida.
Ora versiamo il Miele di Coriandolo Mielizia sulla crema di cocco e mescoliamo delicatamente per incorporare entrambi gli ingredienti ed ecco pronto il gelato.
Ora non dovremo far altro che versarlo all’interno di una ciotola in acciaio (o una pentola) e conservarlo in congelatore o freezer per 1 ora, dopo di chè mescoliamolo e rimettiamolo in congelatore, dopo un’altra ora mescoliamolo ancora e così via, fino a quando avrà assunto la classica consistenza del gelato.
Serviamolo cospargendo la superficie di Polline deumidificato Mielizia!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

 

Gelato senza glutine e caseina al miele di coriandolo e polline

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.