Gelato light alla vaniglia e burro d’arachidi (215 calorie a porzione)

Ciao a tutti! oggi voglio presentarvi una vera chicca per la dieta! E’ il mio primissimo gelato light! E’ il Gelato light alla vaniglia e burro d’arachidi!

Pensate che è senza latte, senza uova, senza grassi e senza zucchero, di cos’è fatto vi chiederete? E’ fatto di sole banane! Si avete letto bene, solo banane! 😀
Questo è il gelato che farò più spesso in assoluto, anzi, sarà l’unico gelato che mi concederò, infatti sono già andata a far scorte di banane, ho il congelatore praticamente pieno di sole banane 😀
E’ sano, nutriente, saziante, leggero e troooooppo buono! 😉
E’ velocissimo da preparare, dovrete solo far congelare le banane il giorno prima e il vostro gelato sarà pronto in men che non si dica, questa è stata la mia prima “prova” ma ne arriveranno molte altre, non perdetele! =)

P.S. Con queste dosi otterrete 2 coppe belle grandi di gelato del peso di oltre 200 grammi e di sole 215 calorie l’una, niente male vero? 😉 Eccovi come ho realizzato il mio gelato light alla vaniglia e burro d’arachidi:

 

Gelato light alla vaniglia e burro d’arachidi

 

Ingredienti per 2 porzioni di gelato

  • 5 banane da 80gr (260 cal)
  • 2 cucchiaini di essenza vaniglia
  • 1 cucchiaio colmo di burro d’arachidi homemade – circa 30gr (170 cal)

Procedimento

Per prima cosa bisogna preparare le banane, bisogna sbucciarle, tagliarle a pezzi e chiuderle per bene in un sacchetto per alimenti da congelatore (fate in modo che non entri aria, dev’essere ben chiusa!) e conservarle in congelatore per 1 giorno intero.
Trascorso 1 giorno basterà prendere le banane, tirarle fuori dal sacchetto per alimenti e lasciarle riposare 3 minuti all’aria, metterle in un frullatore, unire il burro d’arachidi e l’essenza di vaniglia e frullarle fino a che non si riducono in una crema bella densa.
Ecco pronto il vostro gelato super goloso e super genuino! Facile no? =)

Buona dieta da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.