Gelato light alla stracciatella con soli 2 ingredienti!

Ciao a tutti! Nuova ricetta super light per voi, è il mio Gelato light alla stracciatella con soli 2 ingredienti! Semplice buonissimo e super sano!
SENZA UOVA, SENZA ZUCCHERO, SENZA PANNA, SENZA GRASSI E SENZA GELATIERA!
Un gelato goloso, ricco di scagliette di cioccolato che ingolosiscono tutti, dai grandi ai più piccini! E’ anche facile da realizzare, ci vorranno solo 5 minuti per prepararlo e 2 minuti per mangiarlo perchè è così buono che piace a tutti!
Avete ospiti a cena ma non avete il dessert? Tranquilli, con soli 2 ingredienti (il terzo è facoltativo) sorprenderete chiunque, va a ruba e con poco farete un figurone!
Sono certa vi piacerà tantissimo e che lo farete spesso con tante varianti differenti, spazio alla fantasia! Eccovi il mio Gelato light alla stracciatella con soli 2 ingredienti! :


Gelato light alla stracciatella con soli 2 ingredienti!

 

Ingredienti per 500gr di gelato light alla stracciatella (140 calorie su 100gr)

  • 400gr di yogurt greco alla vaniglia 0 grassi
  • 100gr di cioccolato fondente
  • Ingrediente facoltativo : dolcificante a piacere (o 60gr di zucchero di canna)

Procedimento
Per realizzare questo gelato ci va veramente poco, dovremo tagliare a coltello il cioccolato fondente, fatelo a casaccio in modo che farete scaglie più grandi e più piccole per rendere la stracciatella più omogenea (vi sconsiglio le gocce di cioccolato).
Ora mescoliamo il cioccolato a scaglie con lo yogurt greco e versatelo all’interno di una ciotola in acciaio, se non avete una ciotola in acciaio è perfetta una pentola che vi stia all’interno del congelatore o freezer.
Ogni ora mescoliamo il composto così da rompere le particelle di ghiaccio che si formeranno, in questo modo manterremo il gelato sempre cremoso, andiamo avanti ogni ora a mescolare fino a quando non avrà assunto la classica consistenza del gelato. (occorreranno circa 4-5 ore)
Serviamo il Gelato light alla stracciatella con soli 2 ingredienti con qualche scaglietta di cioccolato sulla superficie.

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Precedente Insalata di rucola con funghi e pecorino Successivo Latte condensato Vegan e senza caseina

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.