Gelato LIGHT alla stracciatella CON IL BIMBY e senza

Ciao a tutti! Nuova ricetta super light per voi, è il mio Gelato LIGHT alla stracciatella CON IL BIMBY e senza! Semplice buonissimo e super sano!
SENZA UOVA, SENZA ZUCCHERO, SENZA PANNA, SENZA GRASSI E SENZA GELATIERA!
Un gelato goloso, ricco di scagliette di cioccolato che ingolosiscono tutti, dai grandi ai più piccini! E’ anche facile da realizzare, ci vorranno solo 5 minuti per prepararlo e 2 minuti per mangiarlo perchè è così buono che piace a tutti!
Avete ospiti a cena ma non avete il dessert? Tranquilli, con soli 2 ingredienti (il terzo è facoltativo) sorprenderete chiunque, va a ruba e con poco farete un figurone!
Sono certa vi piacerà tantissimo e che lo farete spesso con tante varianti differenti, spazio alla fantasia! Eccovi il mio GGelato LIGHT alla stracciatella CON IL BIMBY e senza :


Gelato LIGHT alla stracciatella CON IL BIMBY e senza

 

Ingredienti per 500gr di gelato (140 calorie su 100gr)

  • 400gr di yogurt greco alla vaniglia 0 grassi
  • 100gr di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaino di pasta di vaniglia o 10 gocce di aroma
  • Ingrediente facoltativo : dolcificante a piacere (o 60gr di zucchero di canna)

*

Procedimento CON IL BIMBY :

Il giorno prima mescolate lo yogurt con il dolcificante e la vaniglia, dividetelo in stampi per cubetti di ghiaccio e conservate in congelatore.

Il giorno dopo tirate fuori i cubetti di yogurt e fateli stemperare 10-15 minuti fuori dal congelatore e metteteli nel boccale del bimby, chiudete il boccale e al posto del misurino mettete la spatola, programmate 35-40Sec./Vel.7 e spatolate.

Quando avrà finito tritate a coltello il cioccolato fondente e versatelo nel gelato, mescolate con la spatola e servite immediatamente.

*

*

Procedimento SENZA BIMBY :
Per realizzare questo gelato ci va veramente poco, dovremo tagliare a coltello il cioccolato fondente, fatelo a casaccio in modo che farete scaglie più grandi e più piccole per rendere la stracciatella più omogenea (vi sconsiglio le gocce di cioccolato).
Ora mescoliamo il cioccolato a scaglie con lo yogurt greco, il dolcificante e la vaniglia e versatelo all’interno di una ciotola in acciaio, se non avete una ciotola in acciaio è perfetta una pentola che vi stia all’interno del congelatore o freezer.
Ogni ora mescoliamo il composto così da rompere le particelle di ghiaccio che si formeranno, in questo modo manterremo il gelato sempre cremoso, andiamo avanti ogni ora a mescolare fino a quando non avrà assunto la classica consistenza del gelato. (occorreranno circa 4-5 ore)
Serviamo il Gelato LIGHT alla stracciatella CON IL BIMBY e senza con qualche scaglietta di cioccolato sulla superficie.

*

I MIEI GRUPPI FACEBOOK :

❤️Gruppo SOLO ricette light

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” ricette light CON IL BIMBY

❤️Gruppo di Supporto alla Dieta

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

👉ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

*

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.