Gelato furbissimo light di fragole e yogurt greco, con il Bimby e senza

Questo Gelato furbissimo light di fragole e yogurt greco, con il Bimby e senza è troppo buono, veloce, sano, fresco e leggerissimo! Con pochissimi ingredienti farete un gelato sano per voi e per la merenda dei vostri bambini, i miei bambini lo adorano anche sottoforma di stecco! Infatti volendo si può versare all’interno degli stampi per gelati e congelarli così, sono una meraviglia!
Realizzarlo è molto ma molto semplice, un vero gioco da ragazzi, amo i gelati sani, l’anno scorso ne ho fatti tantissimi e quest’anno ho deciso di farne molti di più, prima cosa perchè piacciono a me e son piaciuti tantissimo anche alla mia famiglia ed amici, seconda cosa hanno riscosso molto successo anche tra di voi che mi seguite con affetto, avete preso d’assalto le ricette dei gelati e anche quest’anno non voglio deludervi!

Gelato furbissimo light di fragole e yogurt greco, con il Bimby e senza

Gelato furbissimo light di fragole e yogurt greco, con il Bimby e senza

 

Ingredienti per 750gr di gelato light (3 porzioni da 90 calorie)

  • 500gr di fragole mature e pulite
  • 250gr di yogurt greco senza grassi
  • Diete Tic a piacere io ne ho messe 40 gocce oppure il dolcificante che preferite
  • 1 bacca di vaniglia facoltativo

Gli intolleranti ai latticini, o meglio alla caseina possono sostituire lo yogurt greco con il latte di cocco in lattina!

 

Procedimento con il Bimby (TM5 o TM31)

  • Fare questo gelato è super facile, il giorno prima mettete in congelatore le fragole pulite e tagliate a pezzi, mettetele in sacchetti gelo e lasciatele almeno 24 ore nel congelatore, idem fate con lo yogurt greco (o il latte di cocco in lattina, solo la parte cremosa!) , mettetelo dentro alle formine per cubetti di ghiaccio e fateli congelare per bene.
  • Quando saranno congelati non vi resta che metterli nel boccale del Bimby con i semi della bacca di vaniglia e programmate 1Min e mezzo/Vel.9, inserite la spatola nel buco del coperchio così da spatolare mentre il Bimby frulla per bene.

Ed eccolo pronto! Una merenda fresca, sana, golosa e leggerissima!

 

Procedimento senza Bimby

  • Farlo senza Bimby è anche molto semplice, nel boccale del frullatore o del minipimer versate le fragole tagliate a pezzi (non devono essere congelate), i semi della bacca di vaniglia e lo yogurt, frullate per bene e versate il composto all’interno di una ciotola di acciaio (va bene anche una pentola che ci sta nel congelatore) e mettete nel congelatore.
  • Ogni 30 minuti/ 1 ora aprite e mescolate, fino a quando raggiungerà la consistenza del gelato. E’ un pò più impegnativo ma il risultato ne ripagherà!
    Se avete la gelatiera meglio ancora, versate il composto fino al livello indicato e fate il vostro gelato light!

Ed eccolo pronto! Facile vero? Vedrete che cremosità pazzesca, è incredibilmente buono e super leggero, un vero gelato light!

*

I MIEI GRUPPI FACEBOOK :

❤️Gruppo RICETTE LIGHT

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY

❤️Gruppo di SUPPORTO ALLA DIETA

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

👉ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.