Frullato sgonfiapancia CON IL BIMBY e senza

Ciao a tutti! Nuova ricetta per voi, è il mio Frullato sgonfiapancia CON IL BIMBY e senza, ideale in quei momenti in cui ci si sente appesantite magari da una cena pesante.
Questo Frullato sgonfiapancia è ideale da bere o la sera prima di coricarsi oppure al mattino a digiuno, prima di una leggera colazione.
E’ dissetante e fresco, piacevole da bere, vellutato e lievemente dolce, la cannella e i semi di finocchio gli danno una nota aromatica che ci sta proprio bene.
Questa è una bevanda che si può bere comunque in qualsiasi momento della giornata, anche a merenda nel pomeriggio o al posto della tisana la sera prima di andare a letto.
E’ un Frullato sgonfiapancia CON IL BIMBY e senza perchè la mela è digestiva, i semi di finocchio anche, hanno un grandissimo potere digestivo e rilassante, lo zenzero attiva il metabolismo e fa digerire, la cannella anche, è digestiva e aiuta a riattivare il metabolismo e il succo di limone bè.. rinfresca e aiuta la digestione anche lui, un bel cocktail piacevole, leggerissimo e appagante.
E’ buonissima e facile da realizzare, con pochi ingredienti farete un Frullato sgonfiapancia da leccarsi i baffi, eccovi la ricetta del mio Frullato sgonfiapancia CON IL BIMBY e senza:

Bevanda sgonfiapancia

Frullato sgonfiapancia CON IL BIMBY e senza

 

Ingredienti

  • Mezza mela dolce e succosa
  • 1 bicchiere di acqua a temperatura ambiente – 200ml
  • il succo di mezzo limone
  • un pezzettino di zenzero fresco (mezzo centimetro)
  • 1 cucchiaino di semi di finocchio tritati
  • la punta di un cucchiaino di cannella in polvere

 

Procedimento
Nel boccale del minipimer o del frullatore inseriamo la mezza mela sbucciata, l’acqua, la cannella, lo zenzero, il succo di limone e i semi di finocchio tritati, azioniamo e frulliamo il tutto per 2 o 3 minuti assicurandoci che sia tutto ben frullato e che il composto sia liscio e omogeneo.
Versiamo ora il Frullato sgonfiapancia CON IL BIMBY e senza in un bicchiere capiente e gustiamolo.
Semplice, buonissimo e… sgonfiapancia!

 

Se hai il Bimby metti tutto nel boccale e programma 45Sec./Vel.8.

 

Volendo si può scaldare l’acqua e realizzare questa Bevanda sgonfiapancia per poterla bere calda, soprattutto in inverno, concilierà anche il sonno!

*

I MIEI GRUPPI FACEBOOK :

❤️Gruppo SOLO ricette light

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” ricette light CON IL BIMBY

❤️Gruppo di Supporto alla Dieta

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

👉ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

*

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.