Frullato FitLight di banane e cacao

Voglia di frullati, voglia di smoothies, voglia di cose fresche e leggere, eh si, l’estate si avvicina e perdere qualche chilo di troppo è la missione di moltissime persone, così ecco qualche bevanda da bere come merenda o per la colazione!
Questo Frullato FitLight di banane e cacao è veloce, fresco, dissetante, appagante e anche saziante, un mix di ingredienti leggerissimi ma che danno la super carica per iniziare la giornata con sprint!
Dovete assolutamente provarlo, sono certa che vi piacerà molto, potrete sostituire il cacao con del caffè solubile oppure con la cannella, se vi piace va bene anche la curcuma!
Eccovi la mia ricettina semplice semplice del Frullato FitLight di banane e cacao:

Frullato FitLight di banane e cacao

Frullato FitLight di banane e cacao

 

Ingredienti per 1 porzione (115 calorie)

  • mezza banana matura (40 cal)
  • 100gr di yogurt greco 0 grassi (50 cal)
  • 1 cucchiaino di cacao amaro (12 cal)
  • 50gr di latte scremato freddo di frigo (13 cal)
  • Diete Tic o stevia a piacere (facoltativo)

 

Procedimento

  • Spiegare questa ricetta è banale ma lo farò comunque, allora, nel frullatore mettete le banane tagliate a pezzi, il latte, lo yogurt e il cacao, se avete scelto di dolcificarlo mettete anche il dolcificante.
  • Chiudete il frullatore e frullate per 1 o 2 minuti, versate nel bicchiere e buon frullato FitLight!

 

Più semplice di così non si può, più veloce di così neanche, potrete anche preparare gli ingredenti la sera prima, io spesso la sera metto tutti gli ingredienti nel frullatore e tengo il boccale nel frigorifero, la mattina lo tiro fuori e frullo, senza sporcare niente, senza perdere tempo!
E’ perfetto anche da portar fuori, se avete un contenitore termico resterà fresco per ore, provate, potrete gustarlo con tutta comodità anche fuori casa, senza bere altre schifezze che trovate in commercio.

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

 
Precedente Cotolette di pollo light, speziate e cotte al forno Successivo Biscotti chicchi di caffè senza glutine e caseina - con il Bimby e senza

Lascia un commento