Crea sito

Frolla integrale LIGHT allo yogurt con il bimby e senza

La Frolla integrale light allo yogurt è una frolla semplice e velocissima da preparare, ideale per svariate preparazioni come biscotti e crostate ma si può utilizzare per molti altri dolcetti semplici come fagottini farciti di mele o pere, con la CREMA PASTICCERA LIGHT, oppure per quello che volete, potrete sbizzarrirvi.
Come ho detto è molto facile da preparare, un vero gioco da ragazzi, pensate che a me la prepara la mia bambina, oramai è bravissima e fa tutto da sola e se riesce lei statene certi che sarà facile anche per voi e poi i passaggi sono pochissimi quindi niente paura e TUTTI IN CUCINA!
Eccovi la ricetta della mia Frolla integrale light allo yogurt con il bimby e senza:

Frolla integrale LIGHT allo yogurt con il bimby e senza

Frolla integrale LIGHT allo yogurt con il bimby e senza

 

Ingredienti per circa 400gr di frolla (860 calorie totali)

  • 250gr di farina integrale macinata a pietra
  • 125gr di yogurt greco 0 grassi
  • 30 gocce di Diete Tic oppure 25gr di Stevia oppure 40gr di miele o zucchero di canna
  • il succo di mezzo limone (oppure arancia)
  • la buccia di mezzo limone grattugiata (oppure arancia)
  • 1 cucchiaino scarso di lievito per dolci

*

Procedimento con il bimby :

Nel boccale del bimby mettete tutti gli ingredienti insieme e programmate 20Sec./Vel.4 , se dovesse occorrere aumentate di altri 20 secondi.
Formate con le mani un panetto e lasciatela riposare per 20 minuti in frigo coperta con la pellicola trasparente prima di utilizzarla.

*

Procedimento senza bimby :

In una ciotola versate lo yogurt con il dolcificante e il succo di limone, mescolate e aggiungete la buccia del limone, la farina e il lievito, mescolate ancora con una forchetta e quando la farina avrà assorbito i liquidi impastate velocemente con le mani e formate una palla. (se dovesse risultare troppo secca aggiungete 1 o 2 cucchiai di latte, se dovesse risultare troppo umida e appiccicosa aggiungete 1 o 2 cucchiai di farina)
Lasciatela riposare per 20 minuti in frigo coperta con la pellicola trasparente prima di utilizzarla.

*

*
Questa frolla integrale light allo yogurt è perfetta per molte preparazioni, come crostate light da farcire con le mie MARMELLATE LIGHT, oppure per realizzare tanti BISCOTTI LIGHT semplici o da farcire con le mie CREME SPALMABILI LIGHT… spazio alla fantasia!
Se volete realizzare dei biscotti natalizi potrete aggiungere all’impasto un bel cucchiaino di cannella e dargli la forma che volete. Sbizzarritevi!
*
Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.