Crea sito

Frittata light all’avena con zucchine, olive e piselli

La Frittata light all’avena con zucchine, olive e piselli è un secondo piatto leggero e saporito, perfetto da gustare comodamente a casa o per essere portato in ufficio o all’università.
E’ una ricetta semplicissima, light e dietetica, ricca di ingredienti semplici. E’ perfetta per chi segue una dieta dimagrante o per chi vuole semplicemente mangiare sano e genuino.
Provatela, è fantastica, è ottima calda ma fredda ha un suo perchè, è veramente deliziosa ed è perfetta da gustare anche fuori casa, magari in mezzo a 2 fette di pane integrali e 2 cucchiaini della mia meravigliosa SALSA SALATA LIGHT ALLO YOGURT, pomodori e insalata!
Spero vi piaccia, fatemi sapere! Eccovi la ricetta della mia Frittata light all’avena con zucchine, olive e piselli :


Ingredienti per 1 porzione (270 calorie)

  • 1 zucchina media
  • 2 uova medie
  • mezza cipolla
  • 30gr di piselli finissimi (vanno bene anche surgelati)
  • 6 olive verdi denocciolate (oppure nere)
  • 20gr di fiocchi d’avena ridotti in farina – Prozis 100% naturali
  • sale e prezzemolo fresco a piacere

 

Procedimento

Realizzare questa ricetta è super veloce, in una terrina versate i piselli, la zucchina pulita, lavata e tagliata a fettine, la cipolla tagliata finemente e le olive tagliate a rondelle (tenete da parte qualche rondella per la superficie).
Ora in un’altra terrina battete le uova con il sale, il prezzemolo e i fiocchi di avena che avrete frullato, mescolate e unite le verdure preparate in precedenza.
Ora versate il tutto in una teglia quadrata oppure rotonda 20x20cm e cuocete la Frittata light all’avena con zucchine, olive e piselli.
*
Potrete scegliere vari tipi di cottura che vi elencherò qui sotto:

*

CON LA FRIGGITRICE AD ARIA: Mettete la teglia nel cestello della friggitrice ad aria, se il vostro cestello è rotondo optate per una teglietta che stia comodamente all’interno e fate cuocere la frittata light per 15 minuti a 180°, fatela intiepidire prima di servirla.
*
NEL FORNO TRADIZIONALE: Fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti, fatela intiepidire prima di servirla.
*
NELLA PADELLA ANTIADERENTE : versate il composto nella padella leggermente unta di olio e fatela cuocere 6-7 minuti da entrambi i lati o fino a quando si formerà una crosticina colorita, fatela intiepidire prima di servirla.

*
Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.