Crea sito

FRIGGITRICE AD ARIA, COS’E’ E QUALE ACQUISTARE!

Ciao a tutti! Eccomi qui con un argomento che ultimamente sta andando tantissimo, in tutti i social, gruppi, forum e quant’altro, l’argomento è FRIGGITRICE AD ARIA!!
La friggitrice ad aria sta prendendo piede in un modo incredibile, la stanno acquistando in molti e a quanto pare non tutti sono soddisfatti, perchè non riescono ad usarla, perchè convinti che la friggitrice ad aria frigga come le normali fritture o perchè si acquistano modelli troppo piccoli, oppure troppo grandi.
In questo articolo voglio parlarvi un pò di tutto, premetto che io ho la friggitrice ad aria da circa 1 anno e che me ne sono letteralmente innamorata, premetto anche che inizialmente non ne ero molto convinta anzi, non la volevo affatto, poi le varie impressioni lette su internet mi hanno portata a prendere un modello che mi è stato proposto e di provare immediatamente ad utilizzarlo, inutile dire che è stato amore a prima prova!!
Ho deciso di aprire questo articolo per poter rispondere anche alle tante richieste che ricevo ogni giorno : Giovi qual’è la migliore friggitrice ad aria?, tu quale hai comprato?”
Allora… qui vi elencherò svariati modelli di friggitrici ad aria con la possibilità di portarvi direttamente al negozio amazon per poterlo visionare, leggere le caratteristiche tecniche e magari acquistare il modello che più v’interessa.

Ma prima di tutto, cos’è la friggitrice ad aria e come funziona? Ve lo spiego in parole povere, a parole mie, niente di troppo tecnico perchè non ne sono capace.
La friggitrice ad aria è una sorta di forno elettrico, piccolo e compatto, ma cosa lo differenzia dai forni tradizionali? Beh prima di tutto la dimensione, come potrete vedere voi stessi la friggitrice ad aria è ben più piccola di un normale forno tradizionale, questo permette di cuocere in modo molto ma molto più veloce, dimezzando i tempi di cottura e di ottenere così un risultato quasi simile al fritto ma che fritto sostanzialmente non è!
E’ questo che caratterizza la friggitrice ad aria, tempi di cottura ridotti e risultato pari al fritto!
E’ una meraviglia, quando la si prova non si può più fare a meno di utilizzarla anche per le cose più semplici, io ad esempio ci cuocio di tutto, dai secondi piatti come cotolette light, coscette di pollo, nuggets ecc… i contorni come patate arrosto light, finocchi gratinati light, pomodori confit light… ai dolci! Come ad esempio torte, muffin, biscotti ecc! (Tutte ricette che trovate sul blog!)

Se siete alla ricerca di una friggitrice ad aria che possa fare al caso vostro qui sotto troverete svariati modelli, suddivisi anche per capienza e prezzo… fatemi sapere nei commenti quale avete acquistato o quale avete intenzione di acquistare! Sono molto curiosa!! =)

*

*
CLICCATE SUL NOME DELLA FRIGGITRICE PER POTERLA VISIONARE!
*

*

Modelli di piccola grandezza, ideali per 1 o 2 persone :

 

Modelli di media grandezza, ideali per 2 o 3 persone :

  • Princess Digital Aerofryer (3,2 litri di capienza)
  • Habor OMORC Airy Fryer (3,5 litri di capienza)
  • Moulinex Easy Fry Deluxe (4,2 litri di capienza)

 

Modelli grandi, ideali per 4 o più persone :

*

*

Vi ho elencato solo alcuni dei modelli presenti su amazon, ce ne sono tantissimi in realtà ma vi ho elencato quelli con un punteggio alto di recensioni positive.

Spero che questo articolo possa esservi d’interesse, molti mi chiedete modelli da acquistare e piuttosto che ripetere sotto ad ogni commento su facebook eccovi un articolo con svariati modelli da consultare e acquistare! =)

Inoltre vi lascio anche la mia RACCOLTA DI RICETTE LIGHT E DIETETICHE CON LA FRIGGITRICE AD ARIA, spero vi piacciano!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.