Frappè light alle ciliegie

Amo i frappè light e ultimamente li sto facendo spesso, questo Frappè light alle ciliegie è una cosa spettacolare, lo adoro! Il sapore della marmellata light di ciliegie gli da la carica giusta, ho provato a farlo con le ciliegie fresche, buono si ma con la marmellata light è tutt’altra cosa, il sapore e la consistenza sono diversi.
E’ fresco, corposo, cremoso e dissetante, non che facilissimo da preparare, proprio come piace a me, e poi è leggerissimo! Pensate che questa mega porzione apporta SOLAMENTE 120 CALORIE!! Ma non è meraviglioso?
E’ un frappè che si può bere in qualsiasi momento della giornata, a merenda è l’ideale ma a colazione soprattutto nelle giornate più calde da la giusta carica, rinfresca e disseta sin dal mattino.
Provatelo, sono più che certa che vi piacerà molto e che lo farete spesso, lo adoreranno anche i vostri bambini, i miei piccoli fanno il bis!
Eccovi la ricetta del mio Frappè light alle ciliegie:

Frappè light alle ciliegie

Frappè light alle ciliegie

 

Ingredienti per 1 porzione (120 calorie)

  • 60gr di marmellata light di ciliegie LA MIA RICETTA E’ QUI
  • 100gr di yogurt greco congelato o yogurt vegetale a piacere
  • 50gr di latte scremato o latte vegetale senza zucchero
  • mezza banana matura

 

Procedimento

  • Realizzare questo Frappè light alle ciliegie è velocissimo! Il giorno prima di prepararlo suddividete lo yogurt nello stampo per cubetti di ghiaccio e fateli congelare.
  • Il giorno dopo mettete nel boccale del frullatore (va bene anche il Bimby) tutti gli ingredienti e frullate alla massima velocità per 1 minuto (con il Bimby programmate 1Min./Vel.6) ed eccolo pronto!
  • Se lo volete più dolce vi consiglio di dolcificarlo con un dolcificante a zero calorie, così da non appesantirlo e da gustarlo dolce proprio come più vi piace.

Facile vero? E’ uno spasso, super veloce e super buono! Tutti in cucina a preparare il Frappè light alle ciliegie!

 

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Precedente Philadelphia fatta in casa, versione classica Successivo Cheesecake FitLight al prosciutto e noci

Lascia un commento