Crea sito

Fagiotella light

Ciao a tutti! Eccomi tornata con una nuova ricetta light per il blog! E’ la mia versione della Fagiotella light! Era tantissimo che non postavo più niente ma ho avuto (e ho) il mio bel da fare, il 3 luglio ho dato alla luce il mio secondo bimbo e fare nuove ricette per ora è quasi impossibile, infatti credo che mi applicherò solo con ricette facili e veloci come questa…

Dovete assolutamente provarla, i fagioli non si sentono affatto e rendono questa crema vellutata, proteica e senza grassi! L’ideale per chi come me vuole concedersi un dolce al cioccolato senza sentirsi in colpa e senza troppi rimorsi! W la Fagio-tella, la nutella di fagioli!! 😛

Questa è una vera e propria chicca per la dieta, è una ricetta che mi è stata comunicata da mia cognata che io ho fatto mia rendendola più leggera e light!
E’ squisita e io stessa sono rimasta colpita, è la Fagiotella light, si avete letto bene, di fagioli, per l’esattezza di fagioli cannellini!! 😀

Ma bando alle ciance, eccovi la mia ricetta:

Fagiotella light

 

Fagiotella light 

 

Ingredienti per 300 grammi di fagiotella light  (30gr/45 cal)

  • 240gr di fagioli cannellini COTTI
  • 30gr di cacao amaro
  • 30gr di nocciole tostate
  • 20 gocce di Diet Tic (oppure 60gr di zucchero di canna)
  • mezza fialetta di aroma vaniglia o alla nocciola
  • latte vegetale se serve

Procedimento

Per prima cosa facciamo bollire i cannellini e scoliamoli per bene dall’acqua di cottura, lasciamoli raffreddare completamente e mettiamoli poi nel passa salsa per far si che la buccia dei cannellini non vada a finire nella crema (se a voi non da fastidio saltate questo passaggio), frulliamo le nocciole e incorporiamole ai cannellini ridotti in purea, uniamo anche il Diete Tic (oppure lo zucchero di canna) , la vaniglia e il cacao amaro setacciato, mescoliamo per bene fino a formare una crema omogenea che andremo a conservare in frigorifero per non oltre 4-5 giorni in un contenitore richiudibile.

(Se il composto dovesse risultare troppo duro ammorbiditelo con del latte vegetale a piacere, fino a renderlo cremoso)


Fagiotella light

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

2 Risposte a “Fagiotella light”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.