Crea sito

Donuts light al cioccolato

Ciao a tutti! Voglia di festeggiare San Valentino oppure no lo spazio per un Donuts light al cioccolato c’è sempre! Io ne vado letteralmente pazza, adoro e ciambelle cotte al forno, sono leggerissime, non nauseano e sono sofficissime, se poi le arricchiamo con il cioccolato e qualche zuccherino colorato ecco che otteniamo un dolcetto peccaminoso ma neanche troppo calorico se pensiamo che sono ciambelle grandi senza frittura!

Sono irresistibili, facili da realizzare, ci va solo un pochino per farle lievitare, quindi armatevi di pazienza, non è una ricetta velocissima, è una ricetta lievitata e come tutte le ricette lievitate richiedono il loro tempo.
Provate anche voi a realizzare le mie ciambelle light e poi pucciare la superficie nel cioccolato fondente fuso, sono certa che trascorrerete momenti magici e romantici assaporando un Donuts light al cioccolato!
Eccovi come li ho fatti:

Donuts light al cioccolato

Donuts light al cioccolato

 

Ingredienti per 10 donuts light al cioccolato (145 calorie l’uno)

  • metà impasto per ciambelle light
  • 50gr di cioccolato fondente
  • zuccherini a cuoricino o quelli che più vi piacciono

Procedimento
Prepariamo i nostri donuts seguendo la ricetta QUI, facciamo cuocere le ciambelle al forno e quando saranno completamente raffreddate facciamo fondere a bagnomaria il cioccolato fondente e pucciamo la superficie, mentre il cioccolato è ancora bagnato facciamo aderire qualche cuoricino di zucchero.
Semplicissimi, leggeri e golosi! Non potete non provare questi donuts light al cioccolato!

Visto che semplice realizzare le donuts light al cioccolato? Fare la dieta non è poi così difficile, certamente non + uno di quei dolci che si mangiano ogni giorno ma bilanciando le calorie giornaliere e facendo molto movimento una donuts light al cioccolato al giorno si può mangiare senza problemi!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.