Dessert di pandoro al cioccolato

Chi non ama il cioccolato? E chi non ama il pandoro? Io adoro entrambi e metterli insieme in un’unico dessert è stata una mossa geniale per riciclare il pandoro o per servirlo in modo alternativo alla fine del cenone di Natale o di Capodanno.
E’ facile e veloce da preparare, dovrete solo preparare in anticipo sia la Crema pasticcera al cioccolato che la Glassa light al cioccolato fondente dopo di chè comporre i dessert sarà un vero gioco da ragazzi.
Provateli e fatemi sapere se l’idea vi piace, io spero di si e spero lo proviate presto.
Eccovi la ricetta del mio Dessert di pandoro al cioccolato:


Dessert di pandoro al cioccolato

 

Ingredienti per 1 porzione (215 calorie)

Procedimento

  • Prima di tutto per realizzare questo Dessert di pandoro al cioccolato dobbiamo preparare la Crema pasticcera al cioccolato e lasciarla intiepidire.
  • Prepariamo anche la Glassa light al cioccolato fondente e lasciamo intiepidire anch’essa.
  • Mentre raffreddano tagliamo una fetta di pandoro e con il bicchiere con il quale serviremo il dessert tagliamo un disco di pandoro alto circa 2 centimetri, posizioniamolo sul fondo del bicchiere e con il latte bagniamolo per bene in modo che non risulti troppo asciutto.
  • Ora prediamo 80gr di crema pasticcera e posizioniamola sul pandoro, livelliamo e versiamo anche la Glassa light al cioccolato fondente e conserviamo in frigorifero per 1 ora prima di gustare il Dessert di pandoro al cioccolato.

Facile vero? E’ veloce e buonissimo!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.