Crostatine light alla marmellata di pesche

Ciao a tutti! Nuova ricetta light per voi, sono le mie Crostatine light alla marmellata di pesche! Una ricetta semplice proprio come le altre, faccio fatica a proporre ricette elaborate o dove richiedono troppo tempo di preparazione e questa è una delle semplici e veloci da realizzare.
Amo le crostate ma fino a qualche settimana fa mi credete che non avevo uno stampo grande per crostate? Poi l’ho acquistato ma poco prima avevo solo stampi per crostatine, sono monoporzione e sono bellissime da vedere oltre che da mangiare.
La marmellata light di pesche è deliziosa, dolce e leggerissima, perfetta per le farciture come crostate e biscotti light all’occhio di bue (che ho fatto e che presto vi mostrerò) ma non solo, è perfetta anche per farcire torte, pan di spagna, crostate morbide o croissant light!
Per realizzare queste crostatine ci va veramente poco, la base è stata realizzata seguendo la mia ricetta della Pasta frolla all’olio SENZA UOVA E SENZA LIEVITO, perfetta per chi è intollerante o per chi vuole mangiare sano e leggero.
Se invece volete la versione SENZA GLUTINE utilizzate la mia ricetta della Pasta frolla light di riso, senza glutine e caseina, una squisitezza!


Una di queste crostatine pesa ben 110grammi e apporta solo 258 calorie, è totalmente SENZA GRASSI, SENZA BURRO O OLIO, SENZA UOVA E SENZA LIEVITO, sanissima e genuina non che leggera e super appagante! Ideale per la colazione del mattino, per fare un pieno di carica ed energia! 😉


Ma bando alle ciance, eccovi la ricetta delle mie Crostatine light alla marmellata di pesche:

Crostatine light alla marmellata di pesche

 

Crostatine light alla marmellata di pesche

(258 calorie l’una)

 

Ingredienti per 6 crostatine light

Procedimento
Prepariamo prima la marmellata light alle pesche così avrà tutto il tempo per raffreddare… SEGUIAMO LA RICETTA QUI e mettiamola da parte.
Ora prepariamo la pasta frolla light all’olio SEGUENDO LA RICETTA QUI e facciamola riposare mentre la marmellata raffredda.
Quando entrambe saranno pronte non ci resta che assemblare il tutto, dividiamo la pasta frolla in 6 parti uguali, pesiamole così saranno precise, dividiamo ogni pallina in 2 parti (una più grande e l’altra più piccola), prendiamo la parte più grande e inseriamola all’interno dello stampino per crostatina leggermente unto con olio, schiacciamolo bene e facciamolo aderire sia sulla base che sui bordi, versiamo 30gr di marmellata, livelliamola e con la restante pasta facciamo le strisce da incrociare sulla crostatina.
Terminate tutte le crostatine inforniamole a 180° per circa 13-15 minuti.
Quando saranno cotte sforniamole e lasciamole raffreddare completamente prima di servirle, conserviamole in sacchetti di plastica per alimenti altrimenti induriscono.

 

Giovi Light

 

 

Vieni nel mio nuovo GRUPPO CHIACCHIERICCIO su Facebook! Ti aspetto!

Potremo scambiarci consigli, parlare di qualsiasi cosa e scambiarci ricette o consigli utili per affrontare la dieta insieme! 😉 Fate richiesta!

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.