Crostata light alle fragole

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la mia Crostata light alle fragole! Questa crostata l’ho fatta immediatamente non appena ho trovato delle belle fragole mature, per realizzarla ho semplicemente unito 2 mie ricette postate precedentemente, sono la pasta frolla light all’olio profumata di vaniglia e la crema pasticcera light (sotto troverete i link che portano alle ricette)!

Niente di più buono! Ho mangiato una crostata super, davvero buona e non aveva nulla da invidiare alle crostate “normali” ricche di burro! Quindi forza… è semplicissima da preparare =)

Crostata light alle fragole


Crostata light alle fragole

 

Ingredienti per una crostata di 20-22cm di diametro (95 calorie a fetta)

Procedimento

 Io non ho fatto altro che preparare la pasta frolla light all’olio, stendere la frolla e rivestire una teglia per crostate, ho ricoperto la frolla con fagioli secchi e l’ho messa a cuocere a 180° per circa 25 minuti, voi controllate la cottura del vostro forno perchè ogni forno cuoce diversamente!
Una volta cotta e raffreddata l’ho farcita con la crema pasticcera light e ho adagiato su di essa le fragole tagliate a fettine. Ecco pronta la crostata alle fragole light!

Facile vero? E che buona!!! Una goduria super leggera!

 

NOTE E CONSIGLI

Io ho diviso la mia crostata in 12 fettine e ogni fettina aveva solo 95 calorie.

Se dividerete la crostata in 10 fette una fetta avrà 114 calorie.

Se dividerete la crostata in 8 fette una fetta avrà 143 calorie.
Semplice, buona e light!!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Precedente Crostatine salate con crema al prosciutto (213 calorie al pezzo) Successivo Rose light di ricotta e spinaci al parmigiano (60 calorie l'una)

4 commenti su “Crostata light alle fragole

  1. virginia il said:

    Ciao sono capitata x caso sul tuo sito bellissimo provero’ sicuramente le tue ricette nn sono molto brava con I dolci e vorrei sapere io ho il forno ventilato va bene uguale x I dolci ? La temperatura e I minuti sono uguali grazie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.