Crea sito

Croccante alle nocciole

Il mio primissimo croccante, il Croccante alle nocciole! E’ troppo buono, più buono di quello che vendono nei negozi (parola del mio amore) che ama la frutta secca e che ha avuto modo di lavorare in pasticceria, dice che questo è veramente buono e di rifarlo con altra frutta secca, il prossimo è con gli anacardi e pistacchi che ho già comprato e che a me piacciono da impazzire!
Non avevo mai fatto in vita mia il croccante, lo faceva una mia zia ed era bravissima, ricordo ancora che lavava per bene il suo bellissimo tavolo in marmo e lo faceva raffreddare li sopra, il marmo era così freddo che in 6-7 minuti il croccante era pronto da mangiare.
Che buono, mi è sempre piaciuto, sin da piccola, così presa dalla voglia di provare ho approfittato di un’offerta sulle nocciole al negozio sotto casa, il risultato è strepitoso, nocciole tostate e miele stanno da Dio insieme, il croccante è croccante ma non eccessivamente spaccadenti, è bastato un pochino di miele per renderlo leggermente più morbido, piacevolmente croccante!
Dovete provarlo anche voi, sono certa vi piacerà da impazzire, eccovi la ricetta del mio Croccante alle nocciole:


Croccante alle nocciole

Ingredienti per 500gr di croccante

  • 320gr di nocciole
  • 200gr di zucchero
  • 2 cucchiai di miele millefiori

 

Procedimento

  • Realizzare questa ricetta è più facile a farsi che a dirsi (io ho tolto la pellicina delle nocciole semplicemente mettendole in forno a 100gr per 10 minuti, le ho tolte dal forno e le ho inserite in un sacchetto di carta, le ho strofinate tra loro fino a quando la pellicina si è staccata da sola) ma se la pellicina non vi da fastidio potrete saltare questo passaggio.
  • Ora in un pentolino versate sia il miele che lo zucchero e SENZA TOCCARLO NE GIRARLO lasciate che si scioglie piano piano e quando si sarà leggermente scurito versate le nocciole, mescolate e quando le nocciole saranno completamente e ben rivestite di zucchero e miele spegnete la fiamma e versate il tutto su una teglia rivestita di cartaforno (vi consiglio di ungere la carta forno con dell’olio per facilitare il distaccamento della carta), con il cucchiaio appiattitele per far si che siano livellate e lasciate che raffreddi un pò, mentre è ancora tiepido potrete scegliere di tagliarlo a quadrati o barrette.

Ed ecco pronto il vostro Croccante alle nocciole facile e velocissimo.

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.