Crema pasticcera light al cacao senza zucchero e uova – con il bimby e senza

Questa Crema pasticcera light al cacao senza zucchero e uova – con il bimby e senza è di una bontà incredibile, golosa ma leggerissima!

Pensate che 100 grammi di questa Crema pasticcera light al cacao apportano SOLAMENTE 120 CALORE!!! Non è uno scherzo, è tutto vero, ed è buonissima, super golosa, perfetta per moltissime preparazioni o per essere gustata semplicemente al cucchiaio!
Perfetta per farcire i vostri dolci light preferiti come crostate light, biscotti light, dessert light, croissant light o torte light!
Si presta a tutto e piace a tutti, anche ai più piccoli, divertitevi a prepararla e se riuscite a farla avanzare per un dolce fatemi sapere se vi è piaciuta!
Eccovi la mia ricetta della Crema pasticcera light al cacao senza zucchero e uova – con il bimby e senza:

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 6-7 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 100gr di crema pasticcera di sole 120 calorie
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 500 g Latte scremato (perfetto anche vegetale)
  • 50 g Farina ((oppure fecola di patate, maizena o integrale))
  • 45 g Cacao amaro in polvere
  • 45 gocce Diete Tic ((oppure 100gr di zucchero di cocco o di canna))
  • Semi della bacca di vaniglia ((oppure 2 cucchiaini di estratto))

Preparazione

  1. Procedimento con il bimby

    Nel boccale del bimby mettete tutti gli ingredienti insieme e programmate 6.Min./90°C./Vel.4 e lasciate che il bimby mescoli e cuocia per voi.
    Quando sarà pronta la crema pasticcera light al cacao mettetela in un contenitore e copritela con un foglio di pellicola trasparente direttamente appoggiata alla crema, eviterà che si formi la pellicina in superficie e quando si sarà intiepidita conservatela in frigo per non oltre 5 giorni.
    *
    *
    Procedimento senza bimby

    In un pentolino mettete a scaldare il latte con i semi della vaniglia ma non portatelo ad ebollizione, in una ciotola mescolate la farina, il cacao e il dolcificante.
    Quando il latte è ben caldo versatene poco alla volta, ne bastano un paio di cucchiai e mescolate con una frusta a mano, continuate ad aggiungere poco latte per volta e mescolate, piano piano il composto diventerà morbido, aggiungete tutto il latte e riversate nel pentolino.
    Accendete la fiamma medio-bassa e girate continuamente fino a quando si addenserà, ci vorranno 5 minuti.
    Quando sarà pronta la crema pasticcera light al cacao mettetela in un contenitore e copritela con un foglio di pellicola trasparente direttamente appoggiata alla crema, eviterà che si formi la pellicina in superficie e quando si sarà intiepidita conservatela in frigo per non oltre 5 giorni.

Note

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.