Crema pasticcera al limone Vegan

Ciao a tutti! Nuova ricetta golosa per voi, è la mia Crema pasticcera al limone Vegan SENZA GLUTINE, SENZA LATTICINI E UOVA!
Golosa, cremosissima, fresca e super sana! Perfetta non solo per chi è intollerante ma per chiunque volesse mangiare sano e genuino!
Per questa specialità ho utilizzato il latte di mandorle di The Bridge Bio, la famiglia organic, un latte buonissimo e dal sapore fresco e delicato.
Ho così deciso di utilizzarlo in una ricetta prima che la mia bambina potesse scolarlo tutto e ho realizzato questa Crema pasticcera al limone Vegan, squisita, perfetta per farcire dolci o per essere gustata semplicemente come un dessert al cucchiaio!
E’ semplicissima da realizzare ed è anche molto veloce, con pochi e sanissimi ingredienti farete una Crema pasticcera al limone Vegan coi baffi, che piace a tutti e che fa anche bene a tutti!
Provatela e farcite una crostata o dei cannoli di pasta frolla, oppure prendete dei biscotti senza glutine e sbriciolateli sul fondo di un bicchiere, versate la Crema pasticcera al limone Vegan e decorate la superficie con gocce di cioccolato ed ecco pronto un dessert velocissimo e buonissimo da servire ad amici e parenti!
Eccovi la ricetta della mia Crema pasticcera al limone Vegan:


Crema pasticcera al limone Vegan 

 

Ingredienti per 550gr di Crema pasticcera al limone Vegan (140 calorie su 100 grammi)

Procedimento
Mettiamo in un pentolino il latte a scaldare con la buccia del limone (pelate il limone facendo attenzione a non prendere anche la parte bianca sottostante altrimenti la crema risulterà amara, fate scaldare il latte senza portarlo ad ebollizione, prelevate la buccia e versate nel latte a pioggia lo zucchero e la curcuma (che servirà per dar colore alla crema altrimenti sarà bianca), mescolate e quando lo zucchero sarà ben sciolto versate anche la maizena o la fecola con un setaccio e mescolate energicamente per non far formare grumi, mescolate fino a quando addenserà.
Spegnete la fiamma e lasciate raffreddare con un foglio di pellicola trasparente direttamente a contatto della crema.
Ed ecco la nostra Crema pasticcera al limone Vegan pronta in un lampo, buona, cremosa, leggera e sanissima!
Se la provate fatemi sapere commentando sulla mia PAGINA FACEBOOK!

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.