Crema light di broccoli (145 calorie)

Ciao a tutti! Nuovissima e sfiziosa idea per voi, più che una ricetta io la chiamo idea perchè non è una vera e propria ricetta, è una cosa semplicissima da fare e ci vorranno si e no 10 minuti per ottenere una fantastica crema light d broccoli con la quale potrete condire il vostro piatto di pasta preferito, ma non solo! Con questa crema potrete anche accompagnare per esempio le fettine di pollo, potrete spalmarla sulle bruschette o sui creckers integrali, insomma è una crema che si adatta a tutto perchè ha un sapore delicato.
Io oggi l’ho utilizzata per condire la mia pasta ma stasera la userò per spalmarla sulle wasa integrali e ci accompagnerò la frittata light di ricotta! =)
Ma eccovi la mia idea, nata per puro caso, con quello che avevo nel frigo! Spero vi piaccia, fatemi sapere:

Crema light di broccoli

Ingredienti

  • 1/2 chilo di broccoli freschi (135 cal)
  • 100gr di philadelphia balance (110 cal)

Procedimento

Per prima cosa puliamo e laviamo i broccoli, dopo di chè li facciamo bollire in abbondante acqua salata, quando saranno cotti li scoliamo per bene dall’acqua di cottura e li mettiamo dentro ad un contenitore alto, aggiungiamo il philadelphia e frulliamo il tutto con un minipimer.
Ed ecco pronta la vostra crema light di broccoli, semplicissima, freschissima e super light! Tra l’altro come potrete notare è pure senza grassi, meglio di così non si può!

Buona dieta da Giovi!

 
Precedente Piadapizza light con melanzane, cipolle e prosciutto cotto Successivo Cheesecake light rovesciato con cannella e cioccolato (280 calorie)

Lascia un commento