Crema light allo yogurt

Ciao a tutti! Questa è una crema leggerissima e molto delicata, ricordate la crema light di latte? Questa è praticamente la stessa crema ma con l’aggiunta di yogurt, si presta a molte ricette come la farcitura delle torte o di dessert al cucchiaio.
Provatela, è semplicissima da realizzare e come potrete vedere occorrono pochissimi ingredienti, se vorrete potrete anche assaporare questa crema di latte light allo yogurt con pezzi di frutta fresca, è molto versatile in più essendo senza uova è perfettamente ideale per chi ne è intollerante. Eccovi la mia ricetta:

Crema light allo yogurt

Crema light allo yogurt (260 calorie)

Ingredienti per circa 350gr di crema light allo yogurt

  • 250gr di latte scremato (80 cal)
  • 25gr di fecola di patate (85 cal)
  • 20gr di zucchero di canna (70 cal)
  • 50gr di yogurt greco bianco 0% fage (25 cal)

Procedimento
In un pentolino facciamo scaldare il latte fino a portarlo quasi a bollore, facciamo sciogliere lo zucchero e la fecola, con una frusta mescoliamo molto bene per far si che non si formino grumi e rimettiamo tutto sul fuoco, teniamolo medio basso e mescoliamo continuamente, fino a che la crema non sarà addensata.
Non appena la crema si sarà freddata mescoliamola delicatamente allo yogurt e conserviamo in frigorifero coperta con la pellicola trasparente per non più di 3 giorni dopo la preparazione.

NOTE E CONSIGLI

  1. All’interno della crema potrete aggiungere l’aroma che più vi piace, come la vaniglia che è delicata e perfetta per questa crema, altrimenti lasciatela così, al naturale.
  2. Il latte scremato si può sostituire con il latte parzialmente scremato oppure con un latte vegetale, di riso, di soia, di mandorle ecc..
  3. Lo zucchero di canna si può sostituire con lo zucchero semolato o meglio ancora con il miele.
  4. Lo yogurt greco può essere sostituito con un qualsiasi altro yogurt vegetale.

VEDI ANCHE:

Crema light di latte

Crema light velocissima al cacao

Crema di ricotta light alla vaniglia

Buona dieta da Giovi!

Crema light allo yogurt

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.