Creckers Healthy

Ciao a tutti! Nuova ricetta sfiziosa, sono i creckers all’olio extravergine di oliva, per questa ricetta ho utilizzato l’olio extravergine di oliva Dante che ha un profumo e un sapore magnifico! Ha dato a questi creckers la giusta friabilità, sono perfetti per essere serviti ad un buffet nelle feste o per essere serviti semplicemente a tavola durante pranzi e cene ma perchè no? Anche per uno snack sfizioso fuori casa!
Sono semplicissimi da realizzare e anche velocissimi, come potrete notare non c’è neanche il lievito, quindi pochissimo tempo di riposo, giusto il tempo di far “rilassare” la pasta e via!
Provateci anche voi, sono certa che impazzirete per questi creckers!
ATTENZIONE: Questa ricetta non è una ricetta LIGHT… ma una ricetta Healthy, che vuol dire sana, fatta con ingredienti genuini e freschi, non vorrei che scoppiasse un altro putiferio come successe tempo fa sotto alla ricetta dei Grancereale Homemade 😀
Eccovi la mia ricetta:

Ingredienti

Procedimento
In una ciotola mettiamo l’olio con l’acqua e il sale, mescoliamo e uniamo la farina, formiamo un panetto liscio e omogeneo impastando per bene, ora copriamolo con la pellicola traspartente e lasciamolo riposare 20 minuti, giusto il tempo di far scaldare il forno a 200°.
Riprendiamo l’impasto e stendiamolo sottilmente, ricaviamo ora i nostri creckers tagliandoli con una rotella dentellata o con un coltello (è perfetto anche il tagliapizza!), pungiamoli con i lembi di una forchetta e posizioniamoli sulla placca del forno rivestita di carta forno.
Inforniamoli e facciamoli cuocere per 7-8 minuti ma se vi piacciono più coloriti lasciateli un paio di minuti in più.

VEDI ANCHE:

Creckers light all’acqua

Tigelle light cotte in padella

Healthy Bretzel Croissant

Buona dieta da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.