Creckers Healthy ai semi di zucca

Ciao a tutti! Nuovissima ricetta sfiziosa! Sono i ceckers all’olio xtravergine di oliva con i semi di zucca, una cosa pazzesca! Sono una tira l’altro, proprio come le ciliegie!
Sono perfetti per accompagnare i pranzi e le cene, per essere portati fuori casa, per il buffet o per gli antipasti delle feste!
Provateli anche voi ma andateci piano se siete a dieta perchè questa NON E’ UNA RICETTA LIGHT ma una ricetta HEALTHY che come ho già spiegato le ricette Healthy sono quelle preparate con ingredienti sani e genuini a differenza di quelli che troviamo in commercio!
Ma bando alle ciance, eccovi la mia ricetta:

Creckers Healthy ai semi di zucca

Ingredienti
440gr di farina di tipo 0
120gr di olio extravergine di oliva – io olio extravergine di oliva Dante “100% Italiano”
90gr di acqua
1 cucchiaio scarso di sale
semi di zucca a piacere

Procedimento
In una ciotola mettiamo l’olio con l’acqua e il sale, mescoliamo e uniamo la farina, formiamo un panetto liscio e omogeneo impastando per bene, ora copriamolo con la pellicola traspartente e lasciamolo riposare 20 minuti, giusto il tempo di far scaldare il forno a 200°.
Riprendiamo l’impasto e stendiamolo sottilmente, distribuiamo sulla superficie i semi di zucca e ripassiamo il mattarello per far affondare i semi nell’impasto, ricaviamo ora i nostri creckers tagliandoli con una rotella dentellata o con un coltello (è perfetto anche il tagliapizza!), pungiamoli con i lembi di una forchetta e posizioniamoli sulla placca del forno rivestita di carta forno.
Inforniamoli e facciamoli cuocere per 7-8 minuti ma se vi piacciono più coloriti lasciateli un paio di minuti in più.

VEDI ANCHE:
Creckers Healthy
Creckers light all’acqua

Bocconcini ai semi di lino

Buona dieta da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.