Cordon bleu light cotti al forno – con un trucco infallibile

Chi non ama i cordon bleu? E perchè comprarli quando si possono fare tranquillamente a casa con un trucco infallibile? Si, questo è un trucchetto che ho visto sul web e ho voluto assolutamente proporvelo però con una mia ricetta light, semplice e buonissima!
Una ricetta che è piaciuta tantissimo alla mia famiglia, il mio compagno ha detto che sono nettamente più buoni di quelli che si trovano pronti nei supermercati ed io sono super felice e super orgogliosa!
Allora, per poterli fare io mi sono munita di 6 vaschette del formaggio spalmabile, va bene qualsiasi vaschetta, squadrata, ovale ecc…  quindi se volete provare questo trucchetto non buttatele via, lavatele e tenetele per questa ricetta.
Sono semplicissimi da fare, sotto troverete anche i passaggi per poterli fare senza sbagliare, ho fatto delle foto passo passo che spero possano esservi d’aiuto.

Allora, vi dico che con queste dosi vi verranno fuori 6 cordon bleu light di 240 calorie l’uno ma non sono tante, non fatevi spaventare dalla cifra perchè 1 cordon bleu dei miei pesa circa 200 grammi quasi il doppio di uno di quelli che troviamo in commercio e 240 calorie sono poche! Ma vogliamo discutere la qualità? NON CI SONO PARAGONI!!! Con questi sapete cosa mangiate e cosa date da mangiare ai vostri bambini, tra l’altro non sono neanche pre-fritti come quelli che si trovano in commercio e sono nettamente PIU’ SANI!!! 

Sono eccezionali, li adoro e presto li proverò con varie farciture diverse, voglio fare dei cordon bleu light alternativi.
Provateli, procuratevi tutto il necessario e via, tutti in cucina a preparare i miei Cordon bleu light cotti al forno – con un trucco infallibile!:

Cordonbleu light cotti al forno - con un trucco infallibile

Cordon bleu light cotti al forno – con un trucco infallibile

 

Ingredienti per 6 cordon bleu light (240 calorie l’uno)

  • 800gr di petto di pollo disossato
  • mezza cipolla
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale a piacere
  • 6 fette di prosciutto cotto
  • 6 sottilette light – io kraft

per la panatura esterna:

  • 100gr di albume (oppure latte se allergici alle uova)
  • fette biscottate integrali frullate oppure senza glutine (circa 6-7 cucchiai)

Procedimento

  • Nel boccale del frullatore mettete la cipolla e l’aglio e frullateli, aggiungete il petto del pollo e frullate tutto insieme, trasferite il composto in una ciotola capiente e salate il pollo, mescolate.
  • Se avete il bimby programmate 1Min./Vel.6
  • Dividete il composto in 6 parti uguali, servitevi della bilancina di precisione.
  • Aprite le sottilette e tenetele da parte.
  • Preparate le fette del prosciutto e tenetele ben aperte.
  • Ora prendete le vaschette del formaggio spalmabile e rivestitele con la pellicola trasparente, prendete una parte di petto di pollo, dividetela ancora a metà e mettetela nella vaschetta, con un cucchiaio distribuite e schiacciate il pollo lasciando un incavo al centro.
  • Ora prendete una sottiletta light, piegatela in 2 o in 4 e avvolgetela nella fetta del prosciutto e inseritela nell’incavo della vaschetta, coprite con la seconda parte del pollo e chiudete il tutto.
  • Quando saranno tutti pronti metteteli un paio d’ore nel congelatore (potete anche prepararli il giorno prima.)
  • Trascorse le 2 ore (o anche di più) panateli passandoli prima nell’albume sbattuto (o nel latte se intolleranti alle uova) con un pizzico di sale e poi nelle fette biscottate frullate.
  • Adagiate i cordon bleu light sulla placca del forno rivestita di carta forno e cuoceteli a 180-200° per 20-25 minuti circa oppure fino a doratura.

QUALCHE PASSAGGIO FOTOGRAFICO :

 

Ed eccoli pronti, visto che semplici questi Cordon bleu light cotti al forno – con un trucco infallibile? Io li adoro, adoro questo trucchetto così comodo e così infallibile! Vengono benissimo, non si aprono e non fuoriesce il formaggio, fantastico!

Vi consiglio inoltre di non mangiarli appena usciti dal forno ma di lasciarli stemperare una mezz’oretta.

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.