Coppa del nonno super light

Ciao a tutti! La voglia di gelati è oramai scoppiata e ho voglia di provarne un sacco, di tutti i gusti, così ho comprato un pò di banane e le ho messe in congelatore così da averne sempre una scorta!
Si perchè a dieta non bisogna rinunciare al gelato, basta mangiare quelli giusti!
Ovviamente se ci si trova fuori casa e si va in gelateria quello che vi consiglio è quello di scegliere i gelati alla frutta che hanno meno grassi e calorie di quelli alla crema.
Ma se siete a casa e avete una voglia matta di gelato ecco come potrete fare ad ottenere un golosissimo gelato in soli 5 minuti che vi toglie la voglia di fresco e dolce!
Questa volta ho fatto la coppa del nonno super light, ho aggiunto un ottimo caffè solubile e del dolcificante, altrimenti sarebbe risultato molto amaro e poco goloso… è semplicissimo da realizzare, basta un frullatore e 5 minuti di tempo!

Anche lui come il gelato light con 1 solo ingrediente è SENZA LATTE, SENZA UOVA, SENZA PANNA, SENZA GRASSI E SENZA ZUCCHERO…non che SENZA GLUTINE E SENZA LATTICINI!
Volete vedere come ho fatto? Qui sotto trovate anche la video ricetta passo passo che vi mostra com’è facile realizzare anche questo gelato.

 __________________________________________
Se hai problemi con la visualizzazione del video passa nella VERSIONE YOUTUBE

Coppa del nonno super light (200 calorie)

 

Ingredienti per 300gr di coppa del nonno super light

  • 300gr di polpa di banane (195 cal)
  • 1 cucchiaio scarso di caffè solubile (5 cal)
  • gocce di diete tic a piacere (io ne ho messe 20)

Mettiamo nel frullatore le banane e azioniamo per qualche secondo, quando si sarà quasi formato il gelato aggiungiamo il caffè solubile e il diete tic, azioniamo per altri 10 secondi e serviamo immediatamente!

Visto com’è semplice? Ci va veramente poco tempo, pochi ingredienti e pochissimi soldini, eh si perchè è un gelato low cost, goloso, super leggero e appagante!

Inizialmente ero scettica sull’abbinamento banane/caffè ma una volta fatto sono rimasta strabiliata per quanto invece questi due sapori stanno bene assieme, la banana si sente molto poco, prevale soprattutto il sapore del caffè ed è buonissimo! Quindi provatelo, vi piacerà molto, ne sono certa!

 

Buona dieta da Giovi!

________________________________

VI ASPETTO SULLA MIA PAGINA FACEBOOK, SE PROVATE QUALCHE MIA RICETTA FATEMELO SAPERE! ^-^

__________________________

INVECE SE VOLETE VEDERE LE MIE VIDEO RICETTE SU YOUTUBE ISCRIVETEVI AL MIO CANALE CLICCANDO QUI, NE VEDRETE DELLE BELLE, TANTISSIME VIDEO RICETTE LIGHT TUTTE PER VOI!

__________________________

SE VOLETE ANCHE MANDARMI UNA FOTO DI UNA MIA RICETTA REALIZZATA DA VOI VI ASPETTO ANCHE NEL MIO GRUPPO FACEBOOK

__________________________

VI ASPETTO NUMEROSI!

________________________________

Coppa del nonno super light

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.