COLLABORAZIONE CON MIELIZIA

Ciao a tutti! Nuova collaborazione col mio blog e un’Azienda che produce dei prodotti meravigliosi! Si chiama Mielizia e già solo il nome dovrebbe farvi capire di cosa si tratta 😉
Mielizia raccolgono i migliori mieli dei migliori apicoltori di tutta Italia, da nord a sud e vi lascio immaginare che prelibatezze!
Io amo il miele, sin da quando ero piccola, mia mamma me lo dava quando non stavo bene, ricordo soprattutto quando avevo la tosse che non mi faceva dormire, quindi ho sempre apprezzato il suo sapore e la sua consistenza così cremosa e vellutata.
Un giorno mi è arrivato a casa un pacco da parte di Mielizia con all’interno vari prodotti da utilizzare nelle mie ricette, così presa dalla curiosità lo aprii subito e avete in mente quel momento in cui nei film trovano la cassa del tesoro che aprendola esce una luce accecante dorata provveniente dal tesoro all’interno? Ecco… è successo proprio questo e non scherzo!
Ecco qui il TESORO di cui vi parlo, guardate qui sotto che spettacolo!!

COLLABORAZIONE CON MIELIZIA

All’interno ho trovato delle cose meravigliose, vari tipi di miele e altre cose che vi mostrerò più sotto!


Ma ora parliamo di questa grande azienda, Mielizia!

Mielizia, da oltre 35 anni è il marchio degli apicoltori di Conapi che raccolgono, dal Piemonte alla Sicilia, le migliori produzioni italiane di miele, polline, pappa reale e propoli.

Nato dal gioco di parole miele e delizia, Mielizia esprime, ancora oggi, tutta la bontà e la genuinità dei nostri mieli: una miniera di sapori che evocano i luoghi più belli d’Italia, dove la api raccolgono nettari fragranti da cui ricavano tanti mieli profumatissimi. Tutti i nostri apicoltori conferiscono i migliori raccolti presso l’azienda, a Monterenzio, sulle colline bolognesi, dove inizia il processo di confezionamento.

Solo dopo attenti controlli per testare freschezza e qualità nascono i mieli Mielizia, confezionati con un processo delicato e rispettoso delle proprietà organolettiche e nutrizionali, per non alterare profumi e sapori di questi prodotti, diversi per ogni territorio e buoni così come la natura ha voluto.

LA SUA STORIA

1979
Dall’iniziativa di 9 giovani che, provenienti da contesti diversi, decidono di avvicinarsi all’affascinante mondo dell’apicoltura, nasce la Cooperativa Apistica Valle dell’Idice.

1985
La Cooperativa Apistica Valle dell’Idice fonda, con altre 6 cooperative, il Consorzio Nazionale Apicoltori, nel quale confluisce 10 anni dopo.

1986
Prende vita MIELIZIA, il brand che racchiude le produzioni di tutti i soci apicoltori, ora anche dei loro figli e nipoti, che lavorano con passione dedicandosi al benessere delle api e alla qualità delle produzioni. Sono consapevoli che il frutto delle loro fatiche sarà valorizzato da un marchio, Mielizia, che li rappresenta tutti: dal sud al nord, convenzionali e biologici, insieme rispettando le api, la dignità del lavoro,l’ambiente, la biodiversità e la qualità dei prodotti raccolti.

Per molte altre info e curiosità andate a leggere sul loro SITO UFFICIALE, troverete tantissime curiosità, informazioni utili, consigli e tante ricette con i prodotti Mielizia, dall’antipasto al dolce! 😉

Ma passiamo al baule del mio tesoro e il suo contenuto che non vedo l’ora di mostrarvi… All’interno ho trovato:

IL MIELE DI EUCALIPTO E IL MIELE DI CORIANDOLO

COLLABORAZIONE CON MIELIZIA

3 PRATICHE CONFEZIONI SQUEEZER E SALVAGOCCIA DI:

MIELE DI ACACIA, MIELE DI CASTAGNO E IL MIELE DI BOSCO

COLLABORAZIONE CON MIELIZIA


3 PRATICI VASETTI DI CARTA BIODEGRADABILE DI :

MIELE DI SULLA, MIELE DI ACACIA E MIELE DI EUCALIPTO

COLLABORAZIONE CON MIELIZIA


UN MEGA VASO DI MIELE MILLEFORI DA 700GR

COLLABORAZIONE CON MIELIZIA


LA PAPPA REALE E MIELE ITALIANO DI ARANCIO ENERGIA PLUS IN PRATICISSIME BUSTINE

COLLABORAZIONE CON MIELIZIA


IL POLLINE DEUMIDIFICATO

COLLABORAZIONE CON MIELIZIA


E INFINE IL MIELE DI ACACIA IN BEN 32 COMODISSIME BUSTINE DISPENSER

COLLABORAZIONE CON MIELIZIA

Non vedo l’ora di provarli tutti e di mostrarvi le mie ricette!

Giovi Light


MIELIZIA vi aspetta anche sui loro social :
Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter
Seguiteli per rimanere in contatto e essere sempre aggiornati sulle belle novità in arrivo!

GRAZIE MIELIZIA!

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.