Cioccolatini light alla banana con il bimby e senza

Questi Cioccolatini light alla banana con il bimby e senza sono di una bontà esagerata, li adoro perchè sono semplici e facilissimi da preparare, in 10 minuti erano pronti da pucciare nel cioccolato e da conservare nel frigo, sono eccezionali! Soprattutto perchè sono ricchi di ingredienti genuini come la banana e il cocco che io adoro alla follia!
Sono dei cioccolatini completamente senza zucchero, senza uova, senza latticini, senza farina, senza addensanti!
Dovete provarli, se amate il sapore delle banane questi sono i cioccolatini che fanno per voi!
Eccovi la ricetta dei miei Cioccolatini light alla banana con il bimby e senza:

Cioccolatini light alla banana con il bimby e senza

Cioccolatini light alla banana con il bimby e senza

 

Ingredienti per 20 cioccolatini alla banana (45 calorie l’uno)

  • 150gr di polpa di banane matura
  • 55gr di cocco rapè
  • 10 gocce di Diete Tic oppure 6gr di stevia o My Dietor
  • 100gr di cioccolato fondente la qualità che preferite

 

Procedimento senza bimby :

  • Aprite la banana, pesatene 150gr e mettete la polpa in una ciotola capiente, schiacciatela con una forchetta fino a ricavare una cremina, aggiungete il dolcificante e mescolate per bene.
  • Infine aggiungete il cocco rapè e mescolate, lasciate riposare il composto per 5 minuti dopo di chè formate 20 palline, posizionatele su un piatto e ponetele 15 minuti in congelatore.
  • A questo punto fate sciogliere il cioccolato fondente e immergetevi una pallina per volta e con l’aiuto di una forchetta prelevatela dal cioccolato, fatela sgocciolare del cioccolato in eccesso battendo un pò la forchetta sul bordo della ciotola e posizionate il cioccolatino su un piatto sul quale avrete messo un foglio di carta da forno.
  • Quando il cioccolato è ancora umido prendete un pizzico di cocco rapè e mettetelo sul cioccolatino per decorarlo un pochino.
  • Continuate così fino a terminare tutti i cioccolatini, conservateli in frigo.

 

Procedimento con il bimby :

  • Aprite la banana e mettete la polpa nel boccale del bimby, pesatene 150gr e aggiungete il dolcificante e il cocco rapè e programmate 30.Sec./Vel.3 e formate una cremina omogenea.
  • Lasciate riposare il composto per 5 minuti dopo di chè formate 20 palline, posizionatele su un piatto e ponetele 15 minuti in congelatore.
  • A questo punto in un pentolino fate sciogliere il cioccolato fondente e immergetevi una pallina per volta, con l’aiuto di una forchetta prelevatela dal cioccolato, fatela sgocciolare del cioccolato in eccesso battendo un pò la forchetta sul bordo della ciotola e posizionate il cioccolatino su un piatto sul quale avrete messo un foglio di carta da forno.
  • Quando il cioccolato è ancora umido prendete un pizzico di cocco rapè e mettetelo sul cioccolatino per decorarlo un pochino.
  • Continuate così fino a terminare tutti i cioccolatini, conservateli in frigo.

 

Ed eccoli pronti, sono facilissimi vero? Un vero gioco da ragazzi, potranno aiutarvi anche i vostri bambini a realizzarli, si divertiranno e mangeranno sano anche loro!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.