Cioccolata calda light all’acqua

Avete voglia di una bella cioccolata calda ma vi siete accorti di essere senza latte nel frigo oppure siete intolleranti alla caseina o ancora siete a dieta ferrea? No problem, Giovi ha la soluzione giusta per voi! =) Provate questa versione semplicissima per realizzare la Cioccolata calda light all’acqua da gustare sul divano in compagnia dei vostri cari, sono sicura che vi piacerà tantissimo e che ve ne innamorerete! 😉

E’ facilissima, veloce e troppo buona! Io me ne sono innamorata subito, appena l’ho assaggiata, gustandola non vi accorgerete neanche che non è stata realizzata con il latte ma solo con della semplicissima acqua naturale. Al mio compagno è piaciuta molto, gli ho detto che era fatta solo con acqua solo quando l’aveva finita e mi ha detto che era buonissima, non l’avrebbe mai immaginato, sono felicissima!
Eccovi la mia speciale ricetta della Cioccolata calda light all’acqua, se la provate mi raccomando fatemi sapere:

Cioccolata calda light all'acqua

 

Cioccolata calda light all’acqua

 

Ingredienti per 1 porzione da 240 calorie

  • 180gr di acqua
  • 40gr di cioccolato fondente al 72% di cacao
  • 10gr di fecola di patate
  • 20 gocce di Diete Tic oppure 10gr di Stevia o MyDietor 
  • 5 gocce di aroma vaniglia

Procedimento

  • Realizzare questa Cioccolata calda light all’acqua è semplicissimo e molto veloce.
  • Prima di tutto facciamo sciogliere il cioccolato nell’acqua tenendo il pentolino sul fuoco basso, quando sarà sciolto togliamo il pentolino dal fuoco e uniamo la fecola setacciata con la vaniglia, mescoliamo energicamente con una frusta e rimettiamo sul fuoco, mescoliamo continuamente fino a che non diventerà più cremoso e spegniamo la fiamma, dolcifichiamo con il dolcificante (o con lo zucchero di canna) e serviamo immediatamente. (più raffredderà più sarà cremoso)

Visto com’è semplice? A volte ci disperiamo quando la soluzione è proprio i davanti a noi, spero vi piaccia, fatemi sapere, ci tengo tantissimo!

PER ALTRE VERSIONI DI CIOCCOLATA CALDA CLICCA QUI

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Precedente Cioccolata calda super light al cacao Successivo Cioccolata calda fatta in casa

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.