Cioccolata calda LIGHT all’acqua CON IL BIMBY e senza

Avete voglia di una bella cioccolata calda ma vi siete accorti di essere senza latte nel frigo oppure siete intolleranti alla caseina o ancora siete a dieta ferrea? No problem, Giovi ha la soluzione giusta per voi! Provate questa versione semplicissima per realizzare la Cioccolata calda LIGHT all’acqua CON IL BIMBY e senza da gustare sul divano in compagnia dei vostri cari, sono sicura che vi piacerà tantissimo e che ve ne innamorerete!

E’ facilissima, veloce e troppo buona! Io me ne sono innamorata subito, appena l’ho assaggiata, gustandola non vi accorgerete neanche che non è stata realizzata con il latte ma solo con della semplicissima acqua naturale. Al mio compagno è piaciuta molto, gli ho detto che era fatta solo con acqua solo quando l’aveva finita e mi ha detto che era buonissima, non l’avrebbe mai immaginato, sono felicissima!
Eccovi la mia speciale ricetta della Cioccolata calda LIGHT all’acqua CON IL BIMBY e senza, se la provate mi raccomando fatemi sapere:

Cioccolata calda LIGHT all'acqua CON IL BIMBY e senza

 

Cioccolata calda LIGHT all’acqua CON IL BIMBY e senza

 

Ingredienti per 1 porzione (SOLO 115 CALORIE!!)

  • 180gr di acqua
  • 10gr di cacao amaro
  • 10gr di cioccolato fondente al 72% di cacao
  • 10gr di fecola di patate
  • 20 gocce di Diete Tic oppure 10gr di Stevia o MyDietor 
  • 5 gocce di aroma vaniglia

.

CON IL BIMBY :

  • Nel boccale mettete tutti gli ingredienti (9Min./ 90°C./Vel.4) Se occorre aumentate il tempo di cottura di altri 2 minuti.

.

SENZA BIMBY :

  • Realizzare questa Cioccolata calda LIGHT all’acqua CON IL BIMBY e senza è semplicissimo e molto veloce.
  • Prima di tutto facciamo sciogliere il cioccolato nell’acqua tenendo il pentolino sul fuoco basso, quando sarà sciolto togliamo il pentolino dal fuoco e uniamo la fecola setacciata con la vaniglia, mescoliamo energicamente con una frusta e rimettiamo sul fuoco, mescoliamo continuamente fino a che non diventerà più cremoso e spegniamo la fiamma, dolcifichiamo con il dolcificante (o con lo zucchero di canna) e serviamo immediatamente. (più raffredderà più sarà cremoso)
PER ALTRE VERSIONI DI CIOCCOLATA CALDA CLICCA QUI

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le ricette light e dietetiche in arrivo

Ti aspetto anche nei miei GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT – gruppo di sostegno alla dieta❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO (solo ricette)❤️ 

❤️BIMBY LIGHT – ricette light con il Bimby❤️

❤️GIOVI LIGHT CONSIGLI PER GLI ACQUISTI❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE E INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.