Ciccio Pancake FitLight mela e cannella con marmellata light alle mele

Me ne sono innamorata, amo i CiccioPancake e questo Ciccio Pancake FitLight mela e cannella con marmellata light alle mele è una cosa incredibile, io amo le mele e amo il connubio tra mele e cannella, è una cosa fantastica e far colazione con questo Ciccio Pancake FitLight è meraviglioso, saziante e appagante!
Dopo la versione al cioccolato ecco questa con le mele che sono certa piacerà, io l’ho mangiato in un sol boccone, le mele gli hanno dato una morbidezza pazzesca, lo dovete provare!
E’ semplicissimo, la base è simile a quella del classico Ciccio Pancake FitLight quindi è molto semplice da preparare, ci vorranno 5 minuti!
Eccovi la nuova versione del Ciccio Pancake FitLight mela e cannella con marmellata light alle mele:

Ciccio Pancake FitLight mela e cannella con marmellata light alle mele

Ciccio Pancake FitLight mela e cannella con marmellata light alle mele

 

Ingredienti per 1 CiccioPancake alle mele (200 calorie)

  • 100gr di albumi
  • 50gr di farina integrale
  • 1 mela grattugiata (senza la buccia)
  • 1 cucchiaino scarso di bicarbonato + 1 cucchiaio di succo di limone oppure 1 cucchiaino scarso di lievito per dolci
  • Cannella in polvere a piacere (va a gusti)
  • 2 cucchiai di marmellata light alle mele (QUI LA MIA RICETTA)

Vi serviranno anche:

Un padellino antiaderente 12-14cm di diametro per cuocerlo sul fuoco
Oppure 1 teglia piccola 12-14cm di diametro per cuocerlo nel forno (la vendono su amazon)

 

Procedimento

  • Realizzare questo Ciccio Pancake FitLight mela e cannella con marmellata light alle mele è semplicissimo, in una ciotola mettete gli albumi, la mela grattugiata e il dolcificante, mescolate e aggiungete la farina di avena con il lievito e la cannella e mescolate, se il composto dovesse risultare troppo duro ammorbiditelo leggermente con 1 o 2 cucchiai di acqua.
  • A questo punto procediamo con la cottura, se avete la teglia piccola rivestitela di carta forno e versate il composto, cuocete in forno a 180° per 20 minuti circa, fate la prova stecchino.
  • Se invece avete il pentolino mettetelo sul fuoco per un paio di minuti in modo che si scalda, versate il composto e lasciatelo così a fiamma bassa per 10 minuti circa coperto con un coperchio o piattino, dopo 10 minuti controllate se ha formato la crosticina sui lati e procedete nel girarlo sottosopra e lasciatelo capovolto 5-6 minuti circa. Dopo di chè impiattatelo.
  • Se invece non avete ne il pentolino piccolo (che vi consiglio di andare a comprare) ne la teglia piccola (la vendono su amazon a 5 euro) potrete tranquillamente cuocere i pancake nel modo più tradizionale: sulla padella, versate un pò d’impasto e fate i pancakes.

Lasciate raffreddare il ciccio pancake prima di cospargere la superficie con la marmellata light di mele (oppure potrete tagliarlo in due e farcirlo come una mini torta alle mele).

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.