Chips LIGHT di mele NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

Ciao a tutti! Nuova ricetta sfiziosa, spesso a dieta si ha voglia di sgranocchiare qualcosa ma non si vuole rovinare i sacrifici fatti, ecco una piccola soluzione, sono le chips light di mela!
Sono semplicissime da realizzare, dovrete solo accendere e il forno et voilà, le chips di mela sono pronte per essere sgranocchiate magari la sera durante un film, in ufficio durante il lavoro, in treno per andare all’università oppure comodamente a casa con i propri cari.
Provatele anche voi, come potrete vedere gli ingredienti sono minimi, non c’è neanche lo zucchero, l’unico zucchero è quello contenuto nelle mele, perfetto no?
Provateci anche voi e fatemi sapere commentando sulla mia  Pagina Facebook, ci conto!
Eccovi la mia ricetta: 

 

 

Chips light di mele nella friggitrice ad aria e non

 

Ingredienti

  • 2 mele mature e dolci
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

.__________________________

Mandolina

.__________________________

Friggitrice ad aria Philips

.__________________________

NELLA FRIGGITRICE AD ARIA:
Lavate per bene le mele senza toglierle la buccia, con una mandolina ricavate tante fette sottili e infilzatele nei bastoncini per spiedini tenendole separate tra loro, in questo modo l’aria passerà per bene anche in mezzo e posizionate 1 o 2 spiedini nel cestello della friggitrice ad aria e programmate 170° per 6-7 minuti ma tenetele sempre d’occhio perchè scuriscono in fretta, soprattutto se le avrete tagliate molto finemente.

Quando saranno pronte lasciatele raffreddare completamente e conservatele in contenitori ermetici, si terranno così per 4 o 5 giorni ma tranquilli, finiranno molto prima perchè sono super buone!!!

*

NEL FORNO TRADIZIONALE:

Lavate per bene le mele senza toglierle la buccia, con una mandolina ricavate tante fette sottili sulla placca del forno rivestita di carta forno, non accavalliamo le fette e cospargiamo su esse un pochino di cannella. (più le fette saranno sottili meglio è)
Ora facciamole diventare croccanti a 160° per 9-10 tutto dipenderà dal vostro forno e dallo spessore delle mele, quindi controllatele spesso anche perchè tendono a bruciarsi, se così fosse abbassate la temperatura del forno di 10°, quando saranno croccanti tiriamole via dal forno e lasciamole raffreddare completamente prima di gustarle.

P.S. Non ho neanche inserito le calorie delle mele perchè tutto dipenderà dalle mele che utilizzerete voi, in ogni modo assicuratevi che siano naturalmente dolci, in caso contrario potrete cospargerci sopra un pochino di zucchero di canna.

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le ricette light e dietetiche in arrivo

Ti aspetto anche nei miei GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT – gruppo di sostegno alla dieta❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO (solo ricette)❤️ 

❤️BIMBY LIGHT – ricette light con il Bimby❤️

❤️GIOVI LIGHT CONSIGLI PER GLI ACQUISTI❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE E INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.