Chiacchiere ripiene di crema light

Non potete immaginare quanto sono buone queste Chiacchiere ripiene di crema light! Sono una cosa divina e super golosa, non pensavo venissero così buone, mi sono stupita di me stessa! Sono soffici e cremosissime, me ne sono letteralmente innamorata.
Queste Chiacchiere ripiene di crema light sono semplicissime e veloci, Sono cotte al forno, dovrete solo preparare in anticipo la Crema pasticcera light e lasciarla raffreddare, il resto verrà da se.
Sono ottime, ve le consiglio, andranno a ruba, vi consiglio di farne il triplo perchè chiunque le assagerà vorrà il bis e il tris! 😀
Provatele e fatemi sapere cosa ne pensate, ci tengo tantissimo! Eccovi la ricetta delle mie Chiacchiere ripiene di crema light:

Chiacchiere ripiene di crema light
Chiacchiere ripiene di crema light

 

Ingredienti per 20 chiacchiere ripiene (45 calorie l’una)

Ingredienti per l’impasto

  • 190gr di farina 0
  • 1 uovo medio
  • Diete Tic a piacere (io ne ho messe 30 gocce) oppure 40gr di zucchero di canna
  • 100gr di latte di mandorla fatto in casa oppure latte scremato vaccino se non siete intolleranti 
  • 10 gocce di aroma alla vaniglia
  • 5gr di lievito per dolci
  • 100gr di Crema pasticcera light 

Procedimento

  • Prima di tutto preparate la Crema pasticcera light (LA MIA RICETTA LA TROVATE QUI) (io per realizzare la Crema pasticcera per le chiacchiere ripiene ho sostituito il latte vaccino con il latte di mandorla senza zucchero fatto in casa) e lasciatela raffreddare.
  • Nel frattempo in una terrina mettete l’uovo con il dolcificante (o lo zucchero), l’aroma alla vaniglia e il latte di mandorla senza zucchero (LA MIA RICETTA E’ QUI), mescolate bene e unite la farina con il lievito setacciati insieme, mescolate con una forchetta fino a quando la farina avrà assorbito i liquidi e trasferite il composto su un piano di lavoro pulito, impastate fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo, lasciatelo riposare per 15 minuti coperto dalla pellicola in modo che non si secca.
  • Trascorso il tempo accendiamo il forno a 180° e rivestiamo la leccarda del forno con un foglio di cartaforno.
  • Prendiamo l’impasto e stendiamolo in una sfoglia di circa 5-6mm e ricavate 40 quadrati, mettete 1 cucchiaino di crema pasticcera su 20 quadrati di pasta e con gli altri 20 chiudete per bene, sigillate i bordi bagnando leggermente i bordi e premete.
  • Adagiate le chiacchiere ricavate sulla leccarda del forno e fatele cuocere per 8-10 minuti o fino a doratura, quando saranno cotte sfornatele e lasciatele raffreddare completamente prima di cospargerle di zucchero a velo.

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.