Cheesecake light rovesciato con cannella e cioccolato (280 calorie)

Ciao a tutti! Nuovissima ricetta per voi, è un cheesecake light rovesciato con cannella e cioccolato, senza cottura, senza burro e senza grassi, perfetto da preparare all’ultimo minuto o per un dessert dopo cena da servire ai commensali.

Light, leggero, buono e appagante, tutto quello che ci vuole in un dessert quando si è a dieta! Perchè la dieta non è privazione, la dieta è gioia, prendersi cura di se imparando a mangiare correttamente, soprattutto quando si tratta di dolci, quando è light è sempre ben concesso! 😉

Eccovi la mia ricetta:

Cheesecake light rovesciato con cannella e cioccolato

 

Ingredienti per 1 persona

  • 80gr di ricotta light (89 cal)
  • 2 cucchiai di yogurt greco total 0 (10 cal)
  • 1 cucchiaino scarso di cannella in polvere
  • Diete Tic a piacere (io ne ho messe 6 gocce)
  • 1 biscotto McVitie’s Original Digestive (70 cal)
  • 20gr di cioccolato al latte (110 cal)

 

Procedimento

In una terrina amalgamiamo bene la ricotta con lo yogurt, uniamo il dolcificante e la cannella, mescoliamo ancora per far si che il composto sia omogeneo, ora spezzettiamo 15gr di cioccolato al latte e lo incorporiamo alla crema di ricotta e mettiamo da parte.
Prendiamo il biscotto McVitie’s Original Digestive e lo inseriamo in un sacchetto gelo, lo schiacciamo con le mani o con un mattarello fino a renderlo il più possibile in polvere.
Componiamo il cheesecake rovesciato mettendo per prima in una coppetta da portata o un bicchiere monoporzione la crema, livelliamo battendo un pò e disponiamo sulla superficie i biscotti McVitie’s Original Digestive sbriciolati, infine guarniamo con poca granella di zucchero di canna e con i restanti 5 grammi di cioccolato al latte.
Conserviamo in frigorifero fino al momento della degustazione.

VEDI ANCHE:

Dessert light doppio cioccolato

Dessert alla banana

Gelato light alla vaniglia con burro d’arachidi

Buona dieta da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.