Cheesecake light rovesciato con cannella e cioccolato (280 calorie)

Ciao a tutti! Nuovissima ricetta per voi, è un cheesecake light rovesciato con cannella e cioccolato, senza cottura, senza burro e senza grassi, perfetto da preparare all’ultimo minuto o per un dessert dopo cena da servire ai commensali.

Light, leggero, buono e appagante, tutto quello che ci vuole in un dessert quando si è a dieta! Perchè la dieta non è privazione, la dieta è gioia, prendersi cura di se imparando a mangiare correttamente, soprattutto quando si tratta di dolci, quando è light è sempre ben concesso! 😉

Eccovi la mia ricetta:

Cheesecake light rovesciato con cannella e cioccolato

 

Ingredienti per 1 persona

  • 80gr di ricotta light (89 cal)
  • 2 cucchiai di yogurt greco total 0 (10 cal)
  • 1 cucchiaino scarso di cannella in polvere
  • Diete Tic a piacere (io ne ho messe 6 gocce)
  • 1 biscotto McVitie’s Original Digestive (70 cal)
  • 20gr di cioccolato al latte (110 cal)

 

Procedimento

In una terrina amalgamiamo bene la ricotta con lo yogurt, uniamo il dolcificante e la cannella, mescoliamo ancora per far si che il composto sia omogeneo, ora spezzettiamo 15gr di cioccolato al latte e lo incorporiamo alla crema di ricotta e mettiamo da parte.
Prendiamo il biscotto McVitie’s Original Digestive e lo inseriamo in un sacchetto gelo, lo schiacciamo con le mani o con un mattarello fino a renderlo il più possibile in polvere.
Componiamo il cheesecake rovesciato mettendo per prima in una coppetta da portata o un bicchiere monoporzione la crema, livelliamo battendo un pò e disponiamo sulla superficie i biscotti McVitie’s Original Digestive sbriciolati, infine guarniamo con poca granella di zucchero di canna e con i restanti 5 grammi di cioccolato al latte.
Conserviamo in frigorifero fino al momento della degustazione.

VEDI ANCHE:

Dessert light doppio cioccolato

Dessert alla banana

Gelato light alla vaniglia con burro d’arachidi

Buona dieta da Giovi!

 
Precedente Crema light di broccoli (145 calorie) Successivo Frittatine light di ricotta con prosciutto cotto e grana (180 calorie)

Lascia un commento