Cheesecake FitLight salato al salmone e pepe rosa

Finalmente il cheesecake! Era tantissimo che volevo farlo ma ho avuto l’ispirazione provando a farne qualcuno non dolce ma salato! Farlo è stato molto semplice e veloce, in 5 minuti era pronto e siccome mi è durato mezza giornata nel frigo senza disfarsi o rovinarsi per nessun motivo (data la non presenza di addensanti) è una ricetta che si può fare anche la sera prima!
I cheesecake FitLight penso che saranno le ricette estive di quest’anno, sono veloci da preparare, sono freschi e leggerissimi, come dicevo prima si possono anche preparare in anticipo e tenerli pronti nel frigorifero per il pranzo del giorno dopo o per la cena, è fantastico!
Lo dovete provare, sono più che sicura che vi piacerà molto, potrete personalizzare laricetta come più preferite, aggiungendo altri ingredienti a vostro gusto o necessità, sbizzarritevi!
Ma bando alle ciance, ecco la ricetta del mio Cheesecake FitLight salato al salmone e pepe rosa:

Cheesecake FitLight salato al salmone e pepe rosa

 

Cheesecake FitLight salato al salmone e pepe rosa – light, proteico e a basso ig!

 

Ingredienti per 1 porzione (mini stampo da 12cm di diametro) (285 calorie)

 

per la base del cheesecake

  • 2 fette biscottate integrali (perfette anche senza glutine) (60 cal)
  • 2 cucchiai e mezzo di latte scremato (oppure latte vegetale a vostra scelta)

 

per la crema

  • 200gr di Exquisia Fitline (o formaggio cremoso vegetale a vostra scelta) (135 cal)
  • un pizzico di aglio granulare
  • spezie a piacere (facoltativo)
  • 50gr di salmone affumicato a fette (90 cal)

 

Procedimento

  • Fare questo cheesecake è un gioco da ragazzi! In una ciotola spezzettate con le mani le fette biscottate, versate il latte e mescolate, schiacciate un pò con il cucchiaio in modo da far assorbire il latte e schiacciate i pezzi più grandi, ora prendete il mini stampo e rivestitelo con un foglio di carta da forno.
  • A questo punto versate il composto di fette biscottate e schiacciate con il dorso del cucchiaio per formare una base omogenea e compatta, tenete in frigo.
  • Nel mentre preparate la crema, in una ciotola mettete la crema di formaggio, il pizzico di aglio e le spezie che più preferite abbinare con il salmone (io non ho messo spezie perchè il sapore del salmone e del pepe rosa sono già preponderanti), mescolate per bene e prendete il mini stampo dal frigo, versate la crema e formate uno strato omogeneo, livellate per bene la superficie.
  • A questo punto conservate mezz’oretta lo stampo nel congelatore, così da compattare il tutto e riuscire ad estrarre dallo stampo il cheesecake intatto, decorate la superficie con il salmone affumicato e qualche grano di pepe rosa e servite.

 

Man mano che si stempera tornerà super cremoso!

Fresco, profumato, invitante, appagante e super leggero! Questo cheesecake vi conquisterà!
Presto ne farò molti altri quindi non perdete le ricette!

 

Clicca qui per altre ricette FitLight!

 

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Precedente Gelato FitLight di spumone alle fragole Successivo Gelato furbissimo light di kiwi e yogurt greco, con il Bimby e senza

Lascia un commento