Cheesecake FitLight al basilico e pomodorini

Adoro i cheesecake, ne sto facendo di diversi e ogni volta è un piacere gustarli, questo Cheesecake FitLight al basilico e pomodorini è una cosa meravigliosa, amo i pomodorini e li mangio spesso, così ho pensato di fare una sorta di chesecake alla mediterranea, con basilico, capperi e pomodorini.. direi che è un’esplosione di sapore e di consistenze diverse.
Realizzarlo è semplicissimo proprio quanto il Cheesecake FitLight con salmone e peperosa che ho postato qualche giorno fa ricordate? Ecco, è proprio facile così, in 10 minuti è pronto e sono sicura che vi piacerà tantissimo!
Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate, se vi piacciono i cheesecake salati, io me ne sono letteralmente innamorata e presto ne arriveranno molti altri!
Eccovi la mia ricetta del Cheesecake FitLight al basilico e pomodorini:

Cheesecake FitLight al basilico e pomodorini

 

Cheesecake FitLight al basilico e pomodorini

 

 

Ingredienti per 1 porzione (mini stampo da 12cm di diametro) (220 calorie)

per la base del cheesecake

  • 2 fette biscottate integrali (perfette anche senza glutine) (60 cal)
  • 2 cucchiai e mezzo di latte scremato (oppure latte vegetale a vostra scelta)

per la crema

  • 200gr di Exquisia Fitline (o formaggio cremoso vegetale a vostra scelta) (135 cal)
  • un pizzico di aglio granulare
  • 3 o 4 grandi foglie di basilico fresco e profumato (2 cal)
  • 5 capperi (facoltativo) (6 cal)
  • 10 pomodorini (12 cal)

Procedimento

  • Fare questa cheesecake è un gioco da ragazzi! In una ciotola spezzettate con le mani le fette biscottate, versate il latte e mescolate, schiacciate un pò con il cucchiaio in modo da far assorbire il latte e schiacciate i pezzi più grandi, ora prendete il mini stampo e rivestitelo con un foglio di carta da forno.
  • A questo punto versate il composto di fette biscottate e schiacciate con il dorso del cucchiaio per formare una base omogenea e compatta, tenete in frigo.
  • Nel mentre preparate la crema, in una ciotola mettete la crema di formaggio, il pizzico di aglio e le foglie del basilico spezzettate, (se vi piacciono tritate anche i capperi e aggiungeteli), mescolate per bene e prendete il mini stampo dal frigo, versate la crema e formate uno strato omogeneo, livellate per bene la superficie.
  • A questo punto conservate mezz’oretta lo stampo nel congelatore, così da compattare il tutto e riuscire ad estrarre dallo stampo il cheesecake intatto, decorate la superficie con i pomodorini tagliati a metà, salate leggermente e condite con un filo di olio extravergine di oliva.
  • Man mano che si stempera tornerà super cremoso!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Precedente 3 CIAMBELLE LIGHT E SANE! Successivo Torta di avena al limone cotta a vapore - con il Bimby e senza

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.