Ceci ricoperti di cioccolato – spuntino FITLIGHT

Questi Ceci ricoperti di cioccolato sono una vera e propria chicca per chi è a dieta o per chi ama mangiare sano, o semplicemente per chi ha voglia di provare ad assaggiare gusti diversi, abbinamenti diversi tra loro ma che stanno benissimo insieme, proprio come questi Ceci ricoperti di cioccolato!
Sono golosissimi, vi assicuro che i ceci NON SI SENTONO! Il sapore che prevale è quello del cioccolato… molti si chiederanno, ma perchè i ceci? Non andavano bene le nocciole? Beh se volessi mangiare cioccolato e nocciole mi sarebbe bastato acquistare qualsiasi barretta in un qualsiasi negozio sotto casa e invece no! Ho voluto provare con i ceci che sono più proteici e forse, e dico forse, un pochino più leggeri delle nocciole.. ma poi avevo voglia di sperimentare!
Provateli, ve li consiglio davvero, sono ottimi, perfetti da gustare come spuntino quando si ha voglia di cioccolato e non si vuole esagerare perchè sono COMPLETAMENTE SENZA ZUCCHERO, SENZA LATTICINI, SENZA GLUTINE, VEGAN, FIT E SUPER BUONI!!!!
Fatemi sapere, sono certa che v’innamorerete di questi Ceci ricoperti di cioccolato:

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 260 g Ceci (COTTI)
  • 150 g Cioccolato fondente (quello che preferite)

Preparazione

  1. Inutile dire quanto sia semplice preparare questa ricetta, allora, per prima cosa sgocciolate per bene i ceci qual’ora fossero conservati in lattine o che avete cotto voi a casa, preparate una teglia con della carta forno e versate i ceci perfettamente sgocciolati, sistemateli in modo che non stiano uno sopra l’altro e fateli cuocere in forno a 200° per 10 minuti.
    Quando mancano 5 minuti alla fine della cottura dei ceci fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria oppure nel microonde.
    Quando entrambi sono pronti versate i ceci nel cioccolato e mescolate, ora preparate un vassoio o un grande piatto (tipo quello per la pizza) e poggiateci sopra un foglio di carta forno.
    Con un cucchiaio prelevate una cucchiaiata di ceci e cioccolato e posizionatela sulla carta forno, formate tanti mucchietti che conserverete in frigorifero per far indurire.
    *
    CONSIGLIO: al posto del cucchiaio potrete utilizzare un cucchiaino da tè per far si che i mucchietti vengano più piccoli, realizzando così dei bocconcini meno peccaminosi!
    *
    Ed eccoli pronti, visto che semplice e che veloce? Vedrete che buoni, ne andrete matti, ne sono certa!!

Note

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER * PINTEREST

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.